sostituzione rete letto contenitore
Devi sostituire la rete del letto contenitore o del tuo letto senza contenitore? Il tuo letto è buono ma la rete a doghe non è all'altezza? Spesso ci si trova a dover sostituire la rete del letto contenitore o letto standard perchè ha solo una trave centrale, dannosa per qualsiasi materasso, oppure perchè ha poche doghe. La garanzia di molti materassi, inoltre, riporta chiaramente che la base a doghe deve avere almeno 2 travi, sotto alle doghe, pena la non validità della garanzia stessa.
Sostituire la rete del letto contenitore
rete per letto contenitore prezzi
Una buona rete matrimoniale per letto a cassettone o contenitore ha un prezzo di 120,00 circa, ha 13 doghe e 2 travi sotto le doghe. Ha un peso di circa 15 kg, struttura in acciaio temperato 3x4 cm ed è un'ottima sostituzione per qualsiasi letto contenitore è adatta anche per sostituire la rete a doghe del letto di mondo convenienza. La rete ad unica trave centrale non viene utilizzata solo nei letti di mondo convenienza o Ikea, ma anche in letti molto costosi che dovrebbero essere di qualità, purtroppo.
come scegliere e come sostituire la rete per letto contenitore
La rete descritta sopra è ottima ed è la rete a doghe per letto contenitore migliore come rapporto qualità prezzo, ma vi sono delle alternative, ad esempio, ad esempio la rete a 3 travi con 17 doghe per letto contenitore, oppure la rete a doghe larghe. La rete a 3 travi è spesso scelta da chi ha un peso corporeo importante oppure da chi desidera dare al materasso un appoggio migliore ed è molto indicata per i materassi a micromolle insacchettate.
le reti a doghe montaggio e fori
La rete può essere richiesta normale da appoggio, cioè senza fori e senza gambe se hai un letto con struttura dove poggiare la rete, oppure con fori a misura (misurando i fori della propria rete come descritto nella foto sopra), oppure senza fori, perchè vuoi praticare tu i fori sul posto, utilizzando la tua rete per mettere in dima cioè come distanziatore dei fori, sovrapponendola, per una maggior precisione. In tutti i casi la rete arriva con la cinta nascosta per sollevare la rete. Le viti per il fissaggio della rete vecchia sono riutilizzabili per applicare la nuova a meno o acquistabili dal ferramenta, acquistando il kit alzante arriva anche la ferramenta.
Come prendere la misura per forare la nuova rete
Dopo aver squadrato l'angolo della vecchia rete, se è stondato come quello della foto sopra, prendere la misura da testa a primo foro, da testa a secondo foro e così via, oppure da testa a primo foro e da foro a foro, come mostrato sopra, l'importante è che venga indicato nelle "note" in fase di acquisto, come si è proceduto a misurare.
Sei a Roma e provincia? Contattaci per un preventivo sulla sostituzione della rete a doghe del tuo letto contenitore.
Novità! Da oggi anche a Milano possiamo provvedere alla sostituzione della rete per letto contenitore! Info e costi dell'intervento da definire.