FATTURAZIONE o scontrino web?

La ricevuta fiscale e/o lo scontrino è rilasciata dal negozio o dal professionista a seguito di vendita di beni o di servizi, quando si esce dal negozio fisico, perchè a seguito del pagamento si deve rilasciare un documento fiscale, quando non è richiesta la fattura. Gli acquisti ecommerce sono diversi. L'ordine online è tracciato, il pagamento è anche tracciato ed è di per se ricevuta. I nostri adempimenti fiscali sono sanati con la registrazione tramite corrispettivi comunicati mensilmente all’ag. Delle entrate. Si chiama scontrino web, che non è fisico, ma ha la stessa valenza ai fini fiscali e di garanzia per il consumatore.

FATTURAZIONE ELETTRONICA verso clienti PRIVATI 

Per il cliente privato che necessita di fattura elettronica non è cambiato nulla rispetto a prima, dovrà fornire tutti i dati fiscali per l'emissione della fattura che poi trasmetteremo in via telematica al "cassetto fiscale" dell'agenzia delle entrate, e in formato pdf via email al cliente. Se possiede un SDI o una PEC il cliente dovrà inserirla nel campo "NOTE" (allo step 3 del carrello durante l'acquisto) o fornirlo subito dopo l'acquisto via email, entro 24 ore, per apportare eventuali modifiche (dati non esatti o modifiche dell'ordine stesso).

Torna all'indice Faq

FATTURAZIONE ELETTRONICA verso AZIENDE o utenze non private

Il cliente business (azienda, onlus, Pubblica Amministrazione) fornirà la PEC o il codice SDI durante l'iscrizione al sito e all'acquisto, inserendoli nel campo "NOTE" allo step 3 del checkout (cassa). E' possibile comunque fornirli entro 24 ore successive all'ordine, per permetterci di emettere la fattura elettronica, o per apportare eventuali modifiche (dati non esatti o modifiche dell'ordine). 

E' IMPORTANTE SAPERE CHE: con questo nuovo sistema la fattura non è più modificabile dopo l'emissione, quindi l'esattezza dei dati forniti all'azienda dovranno essere completi e corretti. LA FATTURA VA RICHIESTA AL MOMENTO DELL'ACQUISTO e PAGAMENTO, o entro 24 ore, non potrà più essere richiesta in seguito.

Dati sempre modificabili e/o cancellabili. I vostri dati sono protetti, utilizzati solo ai fini della fatturazione e spedizione, cancellabili su vostra richiesta. Vedi la normativa completa;

IVA al 4% legge 104

Puoi usufruire della legge 104? Contattaci per ricevere la fattura con iva al 4% oppure fai l'acquisto scegliendo "pagamento con bonifico" senza fare il pagamento, ti invieremo l'ordine aggiornato e la richiesta dei documenti di riconoscimento del possessore della 104, solo allora potrai fare il pagamento con iva agevolata.

Prodotto aggiunto alla lista