Piumini d'oca 100%

Chi sceglie il piumino anziché la coperta o trapunta sintetica è certamente un intenditore, che sa come trattarsi bene, preferendo una trapunta leggera e traspirante, naturalmente termoregolante in grado di scaldare senza creare condensa.

Realizzata dallo Staff Miglior Materasso

  1. Come scegliere un buon piumino;
  2. Piuma d’oca e piumino 100%;
  3. Le misure dei piumini in base ai materassi;
  4. I migliori piumini e prezzi.

Come scegliere un buon piumino di qualità

Miglior Piumino d'oca

crediti immagine: Which is better: Duck down or goose down Jisk UK

Per valutare un buon piumino tecnicamente è importante considerare il rapporto fra la quantità di Piuma e di fiocco di piumino presenti nell’intero. Infatti, non tutte le piume sono uguali, e non tutti i piumini tengono caldo allo stesso modo. Come del resto altri materiali nobili, che in passato si preferivano, ad esempio la lana, le piume o meglio; il piumino è un materiale 100% Naturale che esercita una funzione termoregolante. I fiocchi di piumino d’oca hanno una struttura tridimensionale composta da numerosi filamenti molto elastici che, formando milioni di piccole camere d’aria, provvedono all’isolamento termico Questo ci permette di ottenere il classico tepore che tutti vorremmo fra le nostre coperte.  

Piuma d’oca e piumino 100% le differenze

Che differenza c'è tra le varie tipologie di piume? La piuma d’oca, rispetto la piuma d’anatra ad esempio, ha molti più filamenti che esercitano la termoregolazione, quindi va da se, che maggiore è la quantità di piuma d’oca maggiore sarà il calore trattenuto dal piumino. Per questo è importante valutare la reale esigenza che abbiamo. Viviamo in case bei isolate dall’esterno e con una temperatura mite? Non necessiteremo quindi di un piumino con una percentuale di piuma d’oca molta elevata, o in alternativa una quantità di piumaggio eccessivo. Maggiore è la percentuale di piumino d’oca, maggiore sarà il calore che verrà trattenuto sotto il piumino.  

Tipi di piuma e piumino:

differenza tra piuma e Piumino d'oca

Rivestimento del piumino

Perchè è importante il rivestimento del piumino?Chiaramente si, per trattenere le piume, o il fiocco di piumino è necessario utilizzare tessuti che abbiamo un Thread count (ovvero un la densità dei fili per centimetro quadro) che sia sufficientemente alto per non permettere al contenuto del sacco di tessuto di fuoriuscire. Per questo spesso si utilizza tessuto di cotone molto fitto. Che quindi non sia inferiore al 230 grammi per mtl (metro lineare). Il costo di un piumino è quindi relativo alla qualità delle materie prime, esterne quanto interne.

Quindi, in conclusione, la qualità del piumino interno consente di utilizzare una fodera più sottile e morbida in grado comunque di contenere il piumino al suo interno, contribuendo alla qualità e al comfort di tutto il piumino.

piumini e rivestimenti

Che misure deve avere il piumino per il materasso matrimoniale?

Misure del piumino matrimoniale per il materasso matrimoniale standard 160x190 il corrispondente è un piumino 220x200 a 240x220 cm (larghezza x lunghezza) cioè almeno 220 di larghezza; Se il materasso è 160x200 il piumino 240x220.

La misura da scegliere del piumino per materasso 180x200 king size è 240x220 cm.

Il piumino deve coprire il cielo del nostro materasso senza necessità di effettuare risvolti o rincalzi, quindi può sembrare corto nelle misure espresse, ma non è così.

Miglior piumino d'oca:

  • Piumino per Materasso matrimoniale;
  • Prezzo del piumino matrimoniale a partire da 350 euro;
  • Misura del piumino 220x200 cm

Descrizione

Miglior rapporto qualità prezzo, Piumino oca bianca, origine Polacca, 

quadro 25x25 cucitura passante.

Puoi raggiungerci in negozio per una consulenza diretta o acquistare on-line

contatti.jpg 

whatsapp.jpg

Prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto al confronto.