Materassi a molle domande frequenti

Chi sceglie i materassi a molle indipendenti e insacchettate lo fa perché cerca un materasso comodo ma allo stesso tempo sostenuto, fresco e performante nel tempo. E' opinione di molti infatti che il miglior tipo di materasso è proprio a molle insacchettate. Sono però molti i falsi miti su questi materassi, vediamo di sfatarli con una lista delle domande sui materassi a molle che riceviamo più spesso.

Realizzato dallo staff di Migliormaterasso.it

Quante molle deve avere un materasso per essere buono?

Un materasso matrimoniale a molle insacchettate deve avere 800 molle, un numero superiore non è determinante perché il materasso sia migliore, il numero di molle è meno importante della qualità della molla e dell'insieme del materasso. Il materasso a molle Bonnel, cioè tradizionali, ne deve avere 400 nel matrimoniale, la molla o meglio il filo della spirale, deve avere uno spessore di 3,5 mm se cerchi il massimo della rigidità.

Il materasso con più molle è più rigido? No, la rigidità del materasso non è determinata dal numero di molle, anzi i materassi a micromolle ad esempio, come i 1600 o 3000 molle, sono più accoglienti.

Molle insacchettate indipendenti

Che differenza c'è tra il materasso a molle e a molle indipendenti?

Il molleggio indipendente fa si che ogni molla sia libera di adattarsi secondo la pressione generata dal nostro corpo steso sul materasso, quindi si adatta, diversamente dal materasso a molle tradizionali, che è più lineare e meno performante.

I materassi a molle rimbalzano? Cioè sono troppo ammortizzati? No, quella è una caratteristica tipica dei materassi a molle tradizionali, il rimbalzo e il rumore, nonché quel fastidioso trasferimento di movimento al partner, quando ci si muove durante il riposo.

come è fatto il materasso molle insacchettate

Che altezza deve avere il materasso a molle insacchettate indipendenti?

Il materasso a molle insacchettate deve avere un'altezza compresa tra i 23 e i 26 cm in quanto il molleggio, generalmente alto 15 cm, più i vari strati del materasso e le imbottiture, compartano maggior spessore, rispetto ai materassi senza molle. Altezze superiori sono date da maggiori imbottiture o dall'utilizzo di strati aggiuntivi di molleggio.

L'altezza massima dei materassi a molle è circa 40 cm come i materassi Simmons e alcuni modelli Gabrielli.

Il materasso a molle e memory è morbido?

Il materasso a molle e memory non è necessariamente morbido, visto che di solito il memory è in piccoli strati, 2 o 3 cm, per cui il materasso molle e memory può essere anche apprezzato da chi non ama i materassi memory, dove invece il memory è almeno 6 cm, quindi più caldo e cedevole.

come è fatto il materasso molle insacchettate

Il Materasso a Molle deve avere la rete adatta

I migliori materassi cioè i più performanti in grado di adattarsi a noi senza comprimere, seguono le nostre forme ma anche quelle delle doghe, cioè se sotto trovano una base non lineare si deformano, per cui certamente il letto a doghe deve essere di qualità commisurata, sia per il materasso matrimoniale che singolo.

Un buon letto a doghe ti permetterà di beneficiare di tutti i pregi del materasso a molle.

Per altre info, visita la nostra pagina dedicata a: Le migliori reti a doghe

rete adatta ai materassi a molle insacchettate

Puoi raggiungerci in negozio per una consulenza diretta o acquistare on-line

contatti.jpg 

whatsapp.jpg

Prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto al confronto.