Spedizione e Consegne: tempi, costi e modalità

Hai il Controllo totale sul tuo ordine

Anche dopo l'ordine puoi contattarci per modificarlo, annullarlo o cambiare le modalità di consegna tramite il form del sito, cliccando su "contattaci" nella parte alta dello schermo. Appena partita la spedizione verrai avvisato con una email dove troverai anche il tracking del pacco, se hai scelto la consegna su appuntamento verrai anche contattato dal corriere. Tramite il tuo account potrai seguire gli status, sapere se è stato spedito e visualizzare il tracciamento dopo il ritiro del corriere dal nostro magazzino.

Consegna in 2 giorni lavorativi su migliaia di prodotti
Molti prodotti sono nello stock di Miglior Materasso, cioè in pronta consegna. Nella pagina del prodotto, sotto al prezzo, viene contrassegnata la tempistica, per questi prodotti potrai leggere ad esempio: consegna in 2 giorni lavorativi (escluse isole e estero, da 4 a 7 giorni).
Tempi di Consegna prodotti non in stock
Migliormaterasso.it propone migliaia di prodotti di aziende manifatturiere italiane che in molti casi producono al momento del vostro ordine, ulteriore garanzia di qualità essendo di nuova produzione. La tempistica varia ed è segnalata sotto il prezzo, ad esempio "consegna in 5 giorni" perchè non sono in stock e con "giorni di consegna" si intende compreso il tempo di produzione (tempo stimato dai produttori), tempo di imballaggio e transito del corriere. I giorni potrebbero essere di più, perchè la tempistica di produzione potrebbe essere più lunga di alcuni giorni.
Consegne estive e durante le Feste
GLI ORDINI DI PRODOTTI IN STOCK (contrassegnati in verde) nel mese di agosto e durante le Feste di Natale, verranno regolarmente spediti e consegnati in 2 giorni lavorativi (Italia peninsulare, isole e estero 4/6 giorni), Mentre gli ordini di prodotti NON IN STOCK contrassegnati in arancione, verranno spediti nei tempi descritti nella pagina del prodotto potrebbero subire rallentamenti per via della chiusura per ferie delle fabbriche. Contattaci per urgenze e richieste particolari.
Se ho un'urgenza particolare?
Se la tempistica indicata non ti soddisfa, possiamo confrontarci in tempo reale con il produttore e con il corriere per stimare una tempistica più veloce. Contattaci, troveremo insieme la soluzione più veloce
Consegne Gratis?
Il costo della spedizione viene indicato appena inserisci il prodotto nel carrello. Le consegne sono gratuite per gli accessori (cuscini, coprimaterassi e articoli di piccolo taglio) superando una soglia di prodotti nel carrello che viene indicata nel carrello stesso (in questo momento è di 90,00 euro ma può essere aggiornata). Per materassi, letti, divani e altri prodotti molto voluminosi il costo di consegna è variabile, da 15 a 50 euro circa. Se trovi un prodotto con un costo di consegna non congruo, segnalacelo, potrebbe essere sovrastimato e da correggere al ribasso.
Modalità di consegna standard
Grazie al tracciamento spedizione potrai conoscere il giorno di consegna. La consegna standard è intesa al piano terra e/o androne del palazzo, senza preavviso o appuntamento, ma tracciata sulla pagina del corriere espresso, il link del tracciamento sarà visibile dal tuo account se il prodotto è stato spedito, e verrà inviato per email. Durante il processo di acquisto, allo step 3, prima del pagamento, potrai inserire note utili alla consegna, come: "se assente citofonare Brambilla", oppure "ore portineria", e così via.
Consegna su appuntamento
Con un piccolo extra, proposto nella pagina della scelta del corriere alla fase 3 del processo di acquisto (prima del pagamento) puoi scegliere "con appuntamento". La modalità è la stessa della consegna Standard, con la differenza che il corriere ti contatterà appena la merce è nella filiale della tua città, potrai accordarti per la consegna dal giorno lavorativo successivo fissando una fascia oraria (negli orari standard di consegna della tua zona, generalmente non oltre le 18.30). NB La telefonata di avviso che il corriere sta arrivando (tra mezz'ora, un'ora, eccetera), non è praticabile come prassi dai corrieri espressi, spesso l'autista se non trova nessuno chiama al numero indicato in fase di ordine, ma nella consegna standard non è tenuto a farlo. Per i prodotti "voluminosi" come letti, reti e materassi, consigliamo di selezionare "consegna su appuntamento" se pensate che il tracciamento della consegna non sia sufficiente per il buon fine della consegna.
Servizio Extra: consegna al piano
Se il prodotto entra in ascensore è inclusa, altrimenti dovrai contattarci per un preventivo per la consegna al piano. Reti e materassi matrimoniali necessitano di due facchini, il costo dipende dalla zona, potrebbe comportare un extra da 30 euro a 80 euro
Servizio Extra: montaggio di arredi
I montaggi vanno valutati caso per caso, per fattibilità e prezzo. Molti letti e quasi tutte le reti sono già montate.
Ritiro in negozio e consegna a Roma
La modalità ritiro in negozio è sempre gratuita, va selezionata allo step 3 del carrello. La consegna a Roma di materassi e letti è al piano e su appuntamento, non serve pagare degli extra è incluso nei costi del carrello. I montaggi e i ritiri dell'usato sono da concordare e preventivare, contattaci per info.
Consegna estero e isole minori
Siamo già arrivati ovunque, provvedendo anche a servizi extra quali consegna ai piani e montaggi. Se dal tuo paese non riesci ad ultimare l'acquisto contattaci per valutare insieme la soluzione migliore.

Resi e rimborsi

Diritto di recesso
E' possibile il reso della merce consegnata? Certamente, va comunicato entro 14 giorni, per alcuni prodotti 30 giorni la data di rientro in magazzino è ininfluente, fa fede la tua comunicazione, che puoi fare dal tuo account nell'apposita sezione "restituisci il prodotto". Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal rientro, verranno rimborsate anche le spese di spedizione iniziali eventualmente sostenute all'ordine. Conserva sempre l'imballo e le etichette. Approfondisci sulle "condizioni di acquisto".
Modalità del rimborso
Tramite il sistema di pagamento che hai utilizzato ti verrà restituito l'importo, se hai pagato con contrassegno dovrai inviarci l'iban del tuo conto corrente bancario.
Reso Gratuito
Il reso è gratuito, verrà rimborsato l'intero importo, comprese le spese di spedizione eventuali sostenute all'ordine. Il prodotto deve essere rispedito tramite corriere espresso, deve essere integro anche nell'imballo originale. Solo se il prodotto non è conforme, sbagliato o danneggiato il ritiro sarà a nostro carico, così come l'eventuale rispedizione del prodotto nuovo. Consulta le condizioni di utilizzo.
Resi in agosto
Durante il mese di agosto i corrieri sono limitati, gli orari dei magazzini ristretti, pertanto, per maggior tranquillità, sei autorizzato/a a spedire il reso a settembre, purché tu l'abbia comunicato entro i 14 giorni dal ricevimento del pacco. Esempio: ho ricevuto l'articolo il 30 luglio, decido di renderlo il 4 agosto, invio una email informando l'azienda della mia intenzione di reso, rispedirò il prodotto nella prima settimana di settembre. Contattaci sempre se hai domande o richieste particolari.

Per approfondire su resi e rimborsi => CONDIZIONI di ACQUISTO

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