Coprirete
Proteggere il materasso con il coprirete è un gesto intelligente perché preserva il materasso dalla polvere e dalle doghe o rete del letto mantenendo l'igiene sempre intatta.
Proteggere con il Coprirete il materasso
In molti non lo usano e ne ignorano l'esistenza, ma tra il materasso e le doghe della rete è indispensabile una protezione con il coprirete in feltro o imbottito per igiene e per la cura del materasso. Il coprirete ha la funzione di protezione del materasso da acari, polvere e dallo sfregamento del materasso sulle doghe, infatti funziona anche come antiscivolo. Il copridoghe o coprirete è uno strato protettivo che ti permette di preservare il sotto del materasso, in questo modo non hai bisogno di un coprimaterasso a sacco per proteggere tutto il materasso, ti basterà un coprimaterasso a cuffia, perché il lato sottostante del materasso lo avrai protetto con il coprirete.
Che coprirete scegliere
Soprattutto se hai il letto contenitore il coprirete matrimoniale è un grande aiuto a limitare la penetrazione della polvere nel cassettone, si applica con i laccetti (modello in feltro) o con la fascia elastica a cuffia, nella versione imbottita. Se la tua rete è per contenitore, il coprirete con la cuffia elastica è meno pratico, perché hai in testata sulla rete a doghe, il fermamaterasso.
Di seguito i coprirete più adatti, a seconda delle esigenze. Il coprirete in feltro è un po' più rigidino ed ha i lacci per il fissaggio, l'imbottito è più morbido e facile da lavare, ed ha le fasce laterali elastiche.