- In saldo!
- -35%
Topper Lana e lino
Topper naturale 100% non trattato
Nei materassi moderni la presenza di poliestere e poliuretano supera il 90% anche quando si autoproclamano naturali, ecosostenibili, con accanto descrizioni green-sounding come bamboo, argan, lana e l'onnipresente aloe, dove, quando veramente questi materiali sono presenti, la percentuale è del 0,1%, trattati inoltre chimicamente. Questo perché molti prodotti portano nella descrizione "prodotto naturale", ma non "naturale 100%", oppure "pura lana vergine" e non "solo lana vergine", quindi la percentuale di lana e di naturale potrebbe essere ininfluente, quasi assente.
Topper 100% in lana vergine
Interamente realizzato con imbottitura in falda di lana vergine per dare consistenza nel tempo, accoppiata a lana cardata per dare gradevole morbidezza e accoglienza, per un comfort soffice senza trasformare la portanza del tuo materasso, grazie all'altezza di 5 cm, il suo ruolo è creare uno strato di traspirazione e contatto naturale fra te e il materasso. Il rivestimento del topper in lana vergine è in tessuto lino-cotone, solo filato naturale non trattato.
I materassi a molle hanno dentro gomma e poliuretani
Spesso si sceglie il materasso a molle o molle insacchettate per sfuggire alla gomma e ai poliuretani, ma purtroppo le molle vengono boxate, cioè inscatolate nel poliuretano (gommapiuma espansa) nella quasi totalità dei casi, a parte materassi della Gabrielli e della Hästens, che propongono soluzioni 100% naturali, la gomma poliuretanica c'è sempre.
E' per questo che il topper deve essere naturale ma al 100% come il topper lana Gabrielli, altrimenti con i topper misti, non avrai nessun miglioramento.
Il Topper naturale in lana sopra al materasso
Si stende sopra al materasso, dove aderisce perfettamente senza scivolare grazie all'attrito del tessuto in lino-cotone, non liscio ma tramato doppio ritorto, annullando il contatto con i materiali sintetici del materasso e creando un microclima ideale grazie alla traspirazione della lana e al suo naturale assorbimento dell'umidità per eliminarla.
Le proprietà del topper in lana
Il Topper Lanesse ti donerà una protezione naturale, uno strato di natura tra te e il materasso, per aumentarne la freschezza e la traspirazone, il comfort e il benessere, senza gli allergeni delle plastiche e dei trattamenti chimici dei materiali industriali spesso anche assorbbiti durante i processi di lavorazione.
FODERA esterna: Tessuto lino cotone 100% non trattato;
LAVAGGIO: Per quanto è sempre sconsigliato il lavaggio in ammollo in acqua (come riportato in etichetta), i topper e coprimaterassi imbottiti in fibre naturali, si possono lavare, ma solo con determinati accorgimenti o in strutture che garantiscono conoscenza dei prodotti naturali.
Rigenerazione del topper in lana
Come i tradizionali materassi in lana di una volta, il topper in lana non ha fine, può essere affidato ad un materassaio per essere svuotato, lavato, cardato e riempito per tornare come nuovo, più e più volte nella vita. L'azienda Gabrielli è attiva anche per questo servizio, un impegno per rendere immortali i prodotti naturali in crine, la na, cotone, rigenerando i materassi e topper Hästens e Gabrielli, e tutti gli imbottiti naturali.
Contattaci per ulteriori informazioni per lavaggio e rigenerazione materassi lana e crine.
- Linea
- Natura
- Tessuto di rivestimento
- Lino Cotone, non trattato
- Imbottitura
- Lana vergine refìno inglese
- Grado di rigidità
- medio
- Altezza
- 5 cm
- Lavabile
- a secco
- Anallergico
- solo materie prime naturali
- Fabbricato in
- Italia
- Materie prime di provenienza
- Italia e Inghilterra
- Certificazioni
- Origine importazione
- Traspirante
- si
- Garanzia
- 10 anni
- Adatto per
- Tutti i tipi di materasso
Potrebbe interessarti
- In saldo!
- -25%
- In saldo!
- -25%
- In saldo!
- -30%