Topper Memory e trapuntini senza memory
Cos'è il Topper? Il Topper o Top-pillow è un materassino o cuscinetto non necessariamente in Memory foam con spessore da 3 cm 4 cm 6 cm o 8 cm (i topper in fibra, non in memory dove invece 6 cm è il massimo consigliato). Questo trapuntino va ad arricchire il sistema letto aumentando il comfort del materasso. I coprimaterassi imbottiti, i velli agnellati in lana chiamati anche Pad, e tutte quelle coperture con spessore di alcuni cm sono invece un'altra cosa perchè non modificano la portanza del materasso e vanno classificati come coprimaterassi imbottiti, appunto.
Coprimaterasso Memory o senza
Per ammorbidire il materasso troppo rigido il Topper Memory si applica come un coprimaterasso spesso, un coprimaterasso Memory steso sul materasso rendendolo accogliente o creando un effetto nuvola tipico di materassi di molti alberghi di lusso che hanno sopra il materasso un secondo materassino più morbido che si adatta alle forme del corpo. Nel caso desideri l'effetto nuvola, rendendo il materasso più confortevole senza alterarne la portanza in maniera considerevole il topper che stai cercando è il topper in fibra. Vedi sotto il Topper Nuvola.
Topper Memory prezzi e tipologie
I Topper variano per altezza e densità. Un topper Memory densità 42 Kg/mc è un ottimo topper a livello di portanza, ma un topper con Memory di densità 55 Kg/mc sarà più performante nel tempo.
Topper Memory
Che Topper Memory scegliere?
Varietà di topper Memory prezzi e caratteristiche. A parte le caratteristiche generali come tessuto, se è sfoderabile o meno, se è un Topper Memory con elastici agli angoli o si applica a cuffia (cioè a cappuccio come un coprimaterasso classico) la differenza principale del Topper sta nell'altezza della lastra Memory. L'efficacia non varia per la differenza di misura, larghezza e lunghezza dei Topper Memory se matrimoniale singolo o piazza e mezza. La resa è la stessa su ogni tipo di materasso.
Topper Memory effetto Nuvola:
Un Topper Memory sottile, con lastra da 3 cm, dona al tuo materasso un effetto "nuvola" molto gradevole senza modificarne la portanza. La differenza si sente, ma non tale da dare l'impressione di aver cambiato materasso. Il Topper da 4 cm già è in grado di ammorbidire un materasso rigido, mentre il Topper da 6 cm lo rende decisamente più accogliente.
Da oggi disponibili anche i Topper Simmons elite.
vedi tutti i nostri buoni e come utilizzarli (clicca qui)
Topper Memory 6cm di spessore:
Un Topper Memory con lastra da 5 o 6 cm trasforma il tuo materasso migliorandolo notevolmenteo. Questo Topper oltre a creare l'effetto nuvola va a creare un sistema riposo ergonomico integrandosi al tuo materasso che darà sostegno e portanza, mentre il topper Memory riempirà gli spazi tra materasso e corpo, seguendo le sue linee morfologiche naturali annullando le tensioni tipiche dei materassi troppo sostenuti.
Topper Memory matrimoniale 160x190 160x200 170 king size 180 fino a 200 cm ed altre misure anche fuori misura
Scegli il Topper di tuo gradimento, solo Memory di qualità per tutti i modelli.