I top di gamma passando per modelli base e intermedi, gli esperti di Miglior Materasso hanno raccolto in questa categoria i migliori materassi a molle insacchettate.

Realizzata dallo Staff Miglior Materasso

Migliori Materassi a molle insacchettate

Imagine credit: Lordflex's Srl 

Stai cercando un materasso a molle insacchettate perchè pensi sia il tipo più adatto a te? Probabilmente hai ragione, i materassi a molle insacchettate e indipendenti sono i più performanti e ne esistono di varie portanze grazie alle diverse caratteristiche, tra i vantaggi l'estrema adattabilità e la capacità di non traferire i movimenti al partner, gerazie all'ottimo molleggio indipendente. Di seguito troverai una selezione nata dalla nostra esperienza sul campo, e dalla risposta dei nostri clienti, i materassi più scelti, che hanno ottenuto le migliori recensioni.

Da cosa riconosciamo un buon materasso a molle insacchettate? Dalla qualità del molleggio, che deve essere sostenuto per durare ma elastico ed ammortizzato quanto basta, per garantire alte prestazioni in termini di ergonomia e di comfort. Dai materiali di rinforzo (box in poliuretano), che proteggono le molle insacchettate e sostengono i fianchi, che danno il loro contributo  Dai rivestimenti, che devono essere freschi e traspiranti. Questi sono i  materassi che offrono buone prestazioni nel tempo.

Materasso solo con molle insacchettate o anche con memory?

Qual è da preferire? E' il dubbio del secolo, almeno per alcuni dei nostri clienti. Posso dirti che quando non si vuole sentir parlare di memory generalmente è perché si viene da un materasso di scarsa qualità o portanza, con memory ma senza molle, e quindi ci si è scottati con tutti i difetti di quei materassi: eccessiva morbidezza, calore insostenibile, affossamenti prematuri. 

molle insacchettate è meglio

Se usato in piccole quantità, come uno strato di 2 o 3 cm, il materasso a molle insacchettate indipendenti e memory non ha gli svantaggi di quei materassi totalmente in gomma, è bene considerarlo. Ciò non toglie che un buon materasso può anche non avere memory. La maggior parte dei materassi consigliati in classifica ce l'hanno, perché se usato con moderazione può essere migliorativo, poi non è su entrambe i lati, lo potrai capovolgere quando vorrai, dormendo solo sulle molle insacchettate se ti troverai meglio.

Il Miglior Materasso a Molle insacchettate deve avere la rete di qualità

I migliori materassi cioè i più performanti in grado di adattarsi a noi senza comprimere, seguono le nostre forme ma anche quelle delle doghe, cioè se sotto trovano una base non lineare si deformano, per cui certamente il letto a doghe deve essere di qualità commisurata, sia per il materasso matrimoniale che singolo.

Un buon letto a doghe ti permetterà di beneficiare di tutti i pregi del materasso a molle.

Per altre info, visita la nostra pagina dedicata a: Le migliori reti a doghe

rete adatta ai materassi a molle insacchettate

Cosa considerare sull'acquisto del Miglior Materasso a Molle insacchettate?

Generalmente abbiamo un budget di riferimento per l'acquisto del materasso a molle insacchettate migliore, una fascia di prezzo di riferimento oltre la quale non vogliamo andare, questo è corretto anche perché spendere la cifra più alta non ci darà mai la garanzia della miglior riuscita. I Materassi nella Classifica Top si trovano in una fascia tra 500 e 1000 euro per il matrimoniale, ti consigliamo di non abbassare l'asticella sotto questa soglia, per non avere sorprese che potrebbero non arrivare subito ma dopo pochi mesi.

I migliori a molle insacchettate lista:

  1. Ergonomic;
  2. Spring Pillow;
  3. Multispring;
  4. Natural 775.
  • Materasso a molle insacchettate a rigidità media;
  • Prezzo: a partire da 500 il matrimoniale nella versione sfoderabile Evo;
  • Materasso a molle indipendenti al miglior prezzo;
  • Altezza 26 cm.

Pro ottimo materasso considerando il prezzo base;

Contro rivestimento essenziale, non è dispositivo medico.

Descrizione

Partendo dal prezzo migliore, guardando al budget economico, possiamo consigliare questo materasso a molle indipendenti per il prezzo molto interessante e standard qualitativo superiore alla media. Nella versione a fodera fissa (che non si sfodera), permette di risparmiare anche di più ed è molto funzionale, anche se consigliamo il materasso in versione sfoderabile.

materasso a molle insacchettate miglior prezzo
  • Materasso a molle insacchettate a rigidità media;
  • Prezzo del materasso matrimoniale da 800 a 950 euro a seconda della misura;
  • Miglior Materasso a molle indipendenti Simmons;
  • Altezza 27 cm.

Pro Pillow Top a contatto, materasso di fascia alta sotto i mille euro;

Contro non è dispositivo medico.

Descrizione 

Tra i migliori materassi a molle insacchettate per fascia di prezzo al di sotto dei 1000 euro nel matrimoniale, un materasso dal prezzo contenuto per essere un Simmons, il famoso marchio americano di ottimi materassi a molle insacchettate caratterizzato dalla presenza del topper.

Miglior matrimoniale simmons a molle
  • Materasso a molle insacchettate a rigidità alta;
  • Prezzo del materasso matrimoniale da 900 a 1250 euro a seconda della misura.;
  • Materasso dispositivo medico;
  • Altezza 26 cm.

Pro Rigidità accentuata, memory waterlily, dispositivo medico detraibile;

Contro prezzo oltre i 1000 euro.

Descrizione

Un materasso dalle prestazioni elevate, consigliato a chi ama materassi particolarmente sostenuti e non cedevoli, dotato di uno strato di Memory rimane comunque particolarmente rigido anche sul lato Memory. Necessariamente nella nostra selezione materassi categoria Top.

  

materasso matrimoniale molle indipendenti e memory
  • Materasso a molle indipendenti e insacchettate con rivestimento e imbottiture naturali;
  • Prezzo del materasso matrimoniale da 740,00 euro;
  • Altezza 26 cm.

Pro Naturalezza nel rivestimento;

Contro non è dispositivo medico, non si sfodera per il lavaggio.

Descrizione

Natural 775 si differenzia dagli altri materassi Top di gamma per rivestimento e imbottiture naturali, lana e cotone, non ha memory e a portanza media,  non cedevole e non rigido. 

Particolarmente consigliato a chi dorme prevalentemente sul fianco.

materasso a molle insacchettate naturale

Puoi raggiungerci in negozio per una consulenza diretta o acquistare on-line

contatti.jpg 

whatsapp.jpg

Prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto al confronto.