Materasso antidecubito standard
Materasso antidecubito standard

Materasso antidecubito standard

Il Miglior Materasso anti decubito è quello che limita al massimo le lesioni di pressione. I materassi antidecubito per la cura o la prevenzione di queste lesioni è dedicato a chi sta molto a letto, realizzato con polimeri ad alta densità, per accogliere e sostenere senza comprimere i vasi sanguigni. Realizzato a lastra, unico strato in gomma poliuretanica ad alto sostegno con densità 40 kg/m3, opzionale con viscoelastico in superficie per alleviare al massimo le pressioni sulla pelle.

dispositivo medico

Materasso
materasso-antidecubito

Opzioni del prodotto
Materasso
  
  Quantità:
 

Miglior Materasso per prevenzione decubito

Qual è il miglior materasso antidecubito? Differenti tipi di materasso per la cura di lesioni da pressione, come scegliere? Il classico materasso anti decubito blu è il materasso più scelto tra quelli in commercio, ne esistono di due tipi, Viscoflex che unisce il poliuretano altamente traspirante alla base, al viscoelastico in superficie, e il più semplice Poliplot, un materasso solo in poliuretano antidecubito.

Materasso Viscoflex

Morbido nella parte superiore e molto traspirante grazie al viscoelastico con densità 80 kg/m3, per prevenire le piaghe da decubito, base a densità 40 kg/mc per maggior sostegno, materasso dal massimo comfort oltre che funzionale alla disabilità e allo stazionamento a letto per lunghi periodi. Canali passanti per aumentarne la traspirabilità.

Materasso Poliplot

Materasso in poliuretano a densità 40 kg/mc con canali passanti

Misure del materasso antidecubito standard

La larghezza del materasso antidecubito singolo standard è di 90 cm mentre la lunghezza è 90 cm. E' disponibile anche 80x200 misura più contenuta del materasso singolo ma comunque molto diffusa in Italia.

L'altezza del materasso è di 14 cm.

Miglior Materasso antidecubito

Viscoflex è il miglior materasso antidecubito perchè rispetto ad altri modelli della stessa famiglia è il giusto compromesso tra prezzo e qualità, con uno strato superiore in Viscoelastico che lo rende migliore rispetto al materasso Poliplot-1, più accogliente annullando le pressioni che il materasso può imprimere sui vasi sanguigni.

Inoltre la Copertura integrale a doppia estensione impermeabile Polymaille, assicura comfort e una perfetta ventilazione, mantenendo la temperatura corporea sempre costante.

Materasso sanitario dispositivo medico CE

Detraibile ed acquistabile con la legge 104 con IVA al 4% per chi può usufruirne.

Tipologia materasso
Antidecubito
Linea
Sanitari
Tessuto di rivestimento
Copertura integrale impermeabile Polymaille
Strato superiore
viscoelastico (versione Viscoflex)
Strato inferiore
Poliuretano alta densità 40 kg/m3
Certificazioni
dispositivo medico CE
Nessuna recensione

Potrebbe interessarti

Prodotto aggiunto alla lista