Smaltimento del Materasso come fare o dove portarlo

Postato da: Attilio staff in: mondo dei materassi e arredi del: commenti: 0 visite: 2765

Come si smaltisce il vecchio materasso? Acquistando un materasso in internet, al centro commerciale, da Ikea, da mondo convenienza ecc rimane da pensare al vecchio materasso. Con l'aumento di questo tipo di acquisti aumentano anche i materassi buttati in strada, specialmente adesso che a Roma non c'è più il servizio gratuito di ritiro a casa. E nella tua città?

Come smaltire il vecchio materasso, dove portarlo, indirizzi dei centri di raccolta e delle discariche autorizzate a ritirare il vecchio materasso.

Noi facciamo smaltimento e ritiro del vecchio materasso gratuito.

Già comprato il materasso? Visita la pagina sui consigli alla scelta migliore

Lo smaltimento dei rifiuti ingombranti come il materasso, la rete e il letto

Gettare via il vecchio materasso, c'è modo e modo;

Prenotare il ritiro a casa del vecchio materasso nella tua città

In molte città è disponibile questo servizio di ritiro gratuito;

I centri Raccolta rifiuti speciali a Roma Milano Genova Torino Napoli Firenze

Se vuoi portarlo tu in discarica ecco gli indirizzi a Roma a Milano e altre città, e i numeri di telefono per informazioni o pre prenotare il ritiro del materasso al proprio domicilio.

Il vecchio materasso in beneficenza;

Se volessi regalare o vendere il mio vecchio materasso usato? E' possibile? A chi posso rivolgermi?

******

Eliminare il vecchio materasso

materassi rifiuti in strada

Forse è un nuovo test di resistenza per materassi?!

Che fine farà il compagno di innumerevoli notti? Chi se ne prenderà cura? Chi me lo toglierà dai piedi?

Nella nostra città capita spesso di vedere materassi in strada accostati ai bidoni dell'immondizia o altrove, e altri ingombranti, abbandonati da delinquenti che col favore dell'oscurità scendono in strada e si liberano del vecchio materasso. A parte una buona educazione manca anche una sana informazione, perchè eliminare il materasso gratuitamente è facile (e senza rischio!) in molte città italiane. Infatti molti Comuni previo appuntamento telefonico ritirano con servizio gratuito tutti quei materiali ingombranti tipo mobilio e materassi, elettronica di consumo ed elettrodomestici in genere.

Nelle foto vedete una iniziativa a dir poco geniale dei ragazzi di “Pinacci Nostri”, che trasformano un gesto incivile di qualche ignoto in un'iniziativa artistica e sociale, risvegliando un senso comune di decoro urbano che in molti hanno purtroppo perso, decorando dei materassi abbandonati in strada a Roma. Trasformare l'ambiente si può, questa è la prova.

https://www.facebook.com/Pinacci-Nostri-609171002556181/

materassi strada

smaltimento-materassi-mobili.jpg


E’ troppo facile prendersi cura di quello che ci è utile. E' preoccupandoci di gestire nel modo più appropriato ciò che non ci serve più che dimostriamo chi siamo realmente e la nostra sensibilità.

rifiuti-strada-decoro-arte.jpg

Ritiro al domicilio del vecchio materasso

smaltimento rifiuti voluminosi MILANO

Nella città di Milano e Lombardia è possibile richiedere il ritiro del materasso da gettare con modalità descritte nel sito dell'AMSA https://voluminosi.amsa.it/
dal sito è possibile richiedere l’appuntamento.

Anche nella città di Torino oltre a portare il mobile o l'elettrodomestico direttamente all'ecocentro più vicino a casa è possibile telefonare al Contact Center 800.017277 per concordare il ritiro gratuito a domicilio. In questo caso l'ingombrante deve essere portato a piano strada solo nel giorno fissato per il ritiro.

A Genova https://www.amiu.genova.it/contents.php?idcrypt=ISqr9Awc-lg-5ltfkCNTYhzDkEEjxpSU5MMus_sO0U0

A Napoli è possibile contattare Il numero verde 800161010 e a disposizione della cittadinanza, dei commercianti e degli amministratori di condominio o visitare il sito https://www.asianapoli.it/numero-verde per ulteriori informazioni

A Firenze i numeri telefonici da chiamare sono: 800 - 330011 da rete fissa 199 - 163315 da mobile, potete anche inviare una mail a: ingombranti(AT)ingombranti.com, i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30

Indirizzi dei centri raccolta per gettare rifiuti ingombranti Roma Milano Genova Torino

A Roma il servizio per rifiuti ingombranti è gestito da Ama, il ritiro a domicilio era stato sospeso in attesa della gara per l'appalto. Ora è di nuovo attivo:

Telefono per appuntamento per Ritiro materassi e rifiuti ingombranti Roma: 060606

https://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/centri-di-raccolta/

Documenti necessari: quando chiamate tenere a portata di mano il numero cliente o codice fiscale dell'intestatario dell'utenza abitativa.

7:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00 tutti i giorni (l'orario potrebbe variare, telefonare al centro interessato per informazioni)
Lista dei centri raccolti ingombranti a Roma

Corviale - XI Municipio (ex XV) via Arturo Martini
Acilia - X Municipio (ex XIII) Via di Macchia Saponara angolo Via D. Morelli
Bufalotta - III Municipio (ex IV) Via della Bufalotta 592
Acqua Acetosa - III Municipio (ex II e III) Via Campi Sportivi, 100
Piramide - VIII Municipio (ex XI) Via Giovanni da Empoli, 55


Battistini - XIV Municipio (ex XIX) Via Mattia Battistini, 537
Mostacciano - IX Municipio (ex XII) via Riccardo Boschiero
Cinecittà - VII Municipio (ex IX e X) Viale P. Togliatti, 69
La Storta - XV Municipio (ex XX) Via Cassia, Km 19.680
Laurentina - IX Municipio (ex XII) via Riccardo Boschiero
Centro di Raccolta Vigne Nuove - III Municipio (ex IV) Via Ateneo Salesiano
Centro di Raccolta Villa Gordiani - V Municipio (ex VI e VII) Via Teano, 38
Centro di Raccolta Lido di Ostia - X Municipio (ex XIII) Piazza Bottero, 8
Centro di Raccolta Tiburtina - IV Municipio (ex V) Via Cassino
Metro B Ponte Mammolo


Spesso l'AMA organizza le domeniche ecologiche, appuntamenti nel tuo quartiere dove puoi portare gli ingombranti da eliminare e smaltire;

informazioni telefoniche al numero 800867035

www.amaroma.it



Vendesi o regalasi materasso usato!

Pensi che sia uno spreco gettare via il tuo vecchio materasso e che possa essere riutilizzato? E' usato ma in buono stato? O magari ha pochi mesi di vita e te ne devi liberare per un traslogo, per le misure diverse del nuovo letto etc...

Se l'intenzione è la vendita del materasso usato va fatto privatamente, non esiste una supervalutazione dell'usato del materasso come per le auto, quindi con ritiro del negoziante, allora ci si organizza ad esempio con il sito di annunci gratis www.subito.it

Se le intenzioni sono di beneficenza ci si può rivolgere alla parrocchia più vicina, ti diranno loro cosa fare, ad esempio numero o indirizzo della struttura caritas più vicina. Attenzione però. E' sconveniente regalare materassi logori, troppo affossati e/o con macchie organiche tipo pipì e sangue.

Vi invitiamo a pubblicare il vostro contributo con numeri utili, indirizzi per lo smaltimento, ritiro o nuova sistemazione del materasso nella vostra città. Utilizzate lo spazio in basso.


 

commenti

lascia un commento

Torna su