salone del mobile 2019

Postato da: Attilio staff in: mondo dei materassi e arredi commenti: 0 visite: 5312

Salone del Mobile 2017 di Milano Ecco le novità più interessanti e curiose presentate nel Salone del mobile di Milano

Cosa può sorprenderci ancora nel campo dei materassi e arredi della camera da letto?

A Milano abbiamo trovato due bellissime giornate di sole e tante novità e curiosità proposte dai migliori produttori mondiali. Scopriamole...

immagini salone del mobile

aspettando SALONE DEL MOBILE 2017 Milan

Nello spazio immenso della Fiera di Rho Milano nel 2017 i produttori italiani ed internazionali giocano le loro carte migliori per lasciare il segno in quella che è la vetrina internazionale più importante al mondo. Bellezza, funzionalità e design ma anche eccentrica visione del living con un ritorno preponderante del colore pastello nei divani, con una tinta vivace che emerge, forse troppo?

Eviterò di pubblicare in questo articolo foto di eccentriche sedie snodate presenti anche quest'anno al Salone del Mobile, non per disprezzo, anzi, bellissime, però mi sembra troppo facile, e poi ne sto vedendo a dismisura nei Tg, riviste, ecc ma anche il settore Luxury e il classico non sarà nel post.

Per info su biglietti di ingresso del Salone del Mobile Milano 2017 4 al 9 aprile, orari ed altre informazioni sulla Fiera internazionale? Ecco il link del salone del mobile: http://www.salonemilano.it/ 

La culla Musicoterapica

culla musicaoterapicaculla musicaoterapica

Cominciamo da zero, anzi d 0 a 6 misi circa, con una culla veramente speciale perché musicoterapica. Al Salone del Mobile di Milano troviamo qualcosa che ci conquista per l’idea e per la funzione importante che ha, quindi ve la mostro con molto piacere in questo post. Avrete sentito parlare dell'importanza della musica per i neonati, addirittura si consiglia alle future mamme di cantare quando in dolce attesa, per l'effetto benefico che le vibrazioni della voce hanno sul bambino, cosa che stabilisce anche un legame tra madre e figlio. La culla musicoterapica è una cassa di risonanza che con leggere vibrazioni, come quelle della voce materna, che riducono il trauma post parto.

Il letto sospeso

letto senza gambe

A parte i vari commenti sul fatto che “è facile da pulire” che potreste sentire attorno lo stand, credo che sia il design del letto senza gambe a colpire. La struttura è ancorata a parete e l’unica gamba è posta nella zona più nascosta sotto al letto, dovete quasi stendervi a terra per notarla (foto 2).

 La stanza del Pirata

cameretta in stile galeone

In barba ai bei “capitani di domani”, che sanno fare tutti i nodi del mondo da fare invidia anche a un tappezziere cinquantenne, ecco la cameretta del Corsaro Nero. Praticamente uscita da Gardaland, devo dire che mi ha colpito veramente. Però io sono un po’ di parte, perché quando il Galeone dei Playmobil attaccava il Fortino, il Fortino non aveva mai scampo…

cameretta del corsaro

 

Il letto contenitore? Meglio il letto ripostiglio!

letto ripostiglio

Non una novità dell’ultim’ora ma qualcosa di veramente funzionale che ho il piacere di mostrarvi

 

MBM gioca con stile

biliardo di design

Errata corrige: il nome evidenziato in foto è errato, il nome corretto della nota casa è Mbm biliardi. La filigrana sulla foto è per proteggere una nostra foto originale, MBM bigliardi non è quindi legata commercialmente a migliormaterasso.it

Potreste non amare il biliardo, ma come molti potreste innamorarvi di questo biliardo…

 

Anche questo bel Calcio Balilla dallo stand di Mbm biliardi

 

calcio balilla di design

Non è sempre fuoco quel che luccica

finto camino decorativo

Il lusso trova spazio in rari casi nel nostro Blog, ma devo fare un'eccezione. Smart Flame è un camino decorativo, cioè che non brucia, veramente d’effetto e va ad integrare un mobile Home Entertainment. La “fiamma” è prodotta da vapore acqueo e luce led. Spectral è specializzata in mobili con Hifi integrato di qualità e dal design lineare.

Altri divani dalla fiera del mobile

divano colorato  divano nabukdivano hifi

commenti

lascia un commento

Torna su