Materasso a 7 zone di portanza differenziata

- Categorie : Il miglior materasso

materasso a zone di portanza differenziata

Il materasso a zone differenziate permette un sostegno più uniforme della schiena e della colonna perchè nelle zone del materasso dove c'è una maggior sollecitazione, dovuta alla distribuzione non uniforme del peso corporeo, c'è una portanza cioè un sostegno superiore.

La portanza differenziata 5 o 7 zone è nata insieme ai materassi in lattice. Lo scopo era quello di dividere il materasso per portanza in zone orizzontali. Nella zona del busto ad esempio (immagine sotto) la portanza del materasso deve essere più sostenuta perchè c'è un peso maggiore che potrebbe rendere il materasso cedevole in quel punto e determinare un affossamento prima che nelle altre zone, che sono sollecitate da un peso minore. La maggiore portanza del materasso nella zona interessata viene raggiunta utilizzando più densità del lattice (nei materassi in lattice) o della gomma poliuretanica che costituisce il box che contiene le molle nei materassi a molle o alla base dei materassi Memory.

Materasso a Zone differenziate

Esempio di portanza differenziata a 5 zone

Materasso a ZONE DIFFERENZIATE benefici

Se non hai mai provato questo tipo di materassi sappi che la portanza differenziata è impercettibile, ossia non troverai il materasso più rigido nella zona lombare e morbido alla testa. E' più probabile che il beneficio della portanza a zone differenziate lo troverai nel tempo, soprattutto nella resa del materasso che tenderà a resistere di più al centro, rispetto ad altri materassi, ritardando la formazione della "conca" o avvallamento perimetrale.

Esempio di materassi a 7 zone di portanza differenziata

Ergonomic 800 molle insacchettate e Memory Gabrielli Bedding

Simmons Expression in lattice naturale

Ennerev Relaxia ortopedico a 5 zone zone di portanza differenziata

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)

Prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto al confronto.