Materassi on-line o acquistare in negozio opinioni

Postato da: Attilio staff in: mondo dei materassi e arredi del: commenti: 0 visite: 4696

E’ assolutamente normale non sapere dove comprare il materasso ideale e quale tipo, visto che l’acquisto del nuovo materasso non si fa tutti i giorni ma viene affrontato ogni 10 anni se non di più. In questi ultimi tempi oltretutto sono nati nuovi canali per l’acquisto del materasso, dal negozio tradizionale alla televendita di materassi si è passati alla grande distribuzione (Ikea, mondo convenienza, etc) e negozi virtuali in internet.

Dove e come acquistare un materasso nel 2018?

Qual è il posto migliore per scegliere il materasso?

Materassi on-line il miglior acquisto?

I materassi sottovuoto si rovinano?

Materassi in negozio nel 2018?

Il negozio di materassi dove puoi trovare una gamma vasta di materassi delle marche più famose a livello nazionale, come Dorelan, Simmons, Ennerev, Gabrielli, è ormai obsoleto? E' sufficiente informarsi sul web per orientarsi affidandosi poi alla prima offerta che si trova on-line in TV o al centro commerciale, oppure questa grande varietà di offerta rende difficile scegliere e la consulenza (di personale preparato, ovviamente) è indispensabile per scegliere il materasso? Ecco come la pensano gli italiani e cosa hanno scelto tra il 2016 e il 2017.

Qual è il posto migliore per scegliere il materasso?

Il negozio di materassi

Il negozio tradizionale rimane la prima scelta degli italiani. La prova in negozio, il toccare con mano il prodotto offerto e il confronto con il venditore (che quando è preparato possiamo chiamare “consulente”) è il primo motivo che porta a scegliere il negozio di materassi e letti. Non dimentichiamo la possibilità del poter trattare il prezzo, avendo la possibilità di verificare i prezzi in negozi diversi (se il materasso offerto è “di marca” e quindi presente in più negozi di materassi) anche perché c’è una grande concorrenza tra negozianti e avendo la pazienza e il tempo di girare si può spuntare un buon prezzo. Vedi il caso di Roma con decine di negozi di materassi in concorrenza con ottimi marchi, per trovare il miglior negozio di materassi a Roma o il miglior negozio di materassi a Milano, basta dare un’occhiata alle recensioni dei clienti su Google Maps, che oggi funziona molto bene non solo per ristoranti ed alberghi. Inoltre i prezzi sono verificabili. Facciamo un esempio. Se trovo un materasso Memory matrimoniale al prezzo di 350,00 euro potrebbe sembrare un affare, ma lo è veramente se lo stesso materasso (nome, marca, modello e misura) è presente in altri negozi di materassi a prezzi più alti. Se il materasso in questione è presente solo in quel negozio, ipermercato, sito on-line eccetera, non hai un vero metro di paragone. 

negozio materassi migliore


Grande distribuzione

Ikea è stata una novità mondiale, deve la sua fortuna alla intuizione del fondatore che ha pensato che in molti avrebbero preferito trasportare gli arredi smontati a casa in cambio di un risparmio economico sostanziale. Questi centri, non essendo specializzati in materassi, non hanno molte soluzioni da offrire, quindi spesso si è attratti da un’idea di risparmio ma il risparmio potrebbe essere un’illusione? (fonte trustpilot). Categoria simile, con le sue differenze, è mondo convenienza. I clienti lamentano spesso una carente assistenza per questi centri (fonte: trustpilot). 

Televendita Materassi

televendita materassi

La televendita di materassi Fabbricatore, Lamantin, Marion, ha un meccanismo diverso rispetto alla vendita tipica di Eminflex, perché dopo aver chiamato queste aziende sono solite ad inviare un venditore a domicilio che proporrà materassi forse diversi e più costosi rispetto a quelli proposti in TV? Fonte: recensioni sul web

Materassi on-line il miglior acquisto?

L’importazione di materassi e/o semilavorati dall’est-Europa, da Spagna e Portogallo ha portato alla nascita di molti siti web in grado di proporre materassi a basso costo. La qualità e il rapporto qualità/prezzo dei materassi proposti non è definibile, perché questi materassi sono sconosciuti e presenti solo sui siti di questi venditori.
I venditori di materassi su Amazon o Ebay si sfidano al ribasso proponendo materassi a prezzi bassissimi, a scapito forse della qualità? Il recesso e periodo di prova sono applicati ma il reso di questi materassi (imballaggio e spedizione) è a carico dell’acquirente? Attenzione, non è uno spot contro la vendita online, anzi, questi market place sono un'opportunità per molti commercianti, e una tutela in più per il consumatore che può restituire il materasso acquistato, ma il materasso che arriva sottovuoto va poi reso intero, con un volume 7 volte superiore a quello sottovuoto, quindi bisogna valutare i costi di restituzione.

materasso sottovuoto opinioni

Ti piace questa pagina? Sostienici su Facebook!

sconto-facebook

commenti

lascia un commento

Torna su