Materassi Memory prezzi e opinioni

Postato da: Attilio staff in: Il miglior materasso del: commenti: 1 visite: 9041

Quanto Memory deve avere un materasso Memory e quale densità, che materasso Memory scegliere consigli e opinioni.

Altezza dello strato Memory e la densità bastano a fare un buon materasso Memory?

Materassi Memory prezzi e opinioni

  1. cosa sono i materassi Memory

  2. Quanto Memory serve e che densità

  3. Materassi Memory Prezzi

Come già detto in altri post del blog materassi "Memory" non è una marca e la parola Memory non è sufficiente a garantire l'ottima qualità dei materassi ma non giustifica neanche il prezzo alto dei materassi. Parlando di Memory foam (schiuma a memoria, letteralmente) e Memory (Memoria) si intende la stessa cosa, generalmente si parla di Materassi a memoria di forma o materassi a lenta memoria, che si adattano lentamente (in pochi secondi, da 1 a 5 secondi dipende dalla densità del Memory). Qualora fosse necessario, il simbolo del Memory è la mano che affonda nella gomma.

materassi memory  memorymemory

Quando mi viene richiesto un materasso senza molle, ma economico (ad esempio non in lattice naturale perchè è tutto fuorché economico) propongo un materasso in gomma ma a volte vengo guardato male, neanche avessi parlato di un materasso con foglie di granturco o di paglia, ma se nomino il Memory ecco gli occhi del cliente che si illuminano, come se il Memory nascesse e venisse colto nelle lande incontaminate dell'estremo Nord del pianeta, quando invece anche il memory è una gomma sintetica, si "comporta" in maniera diversa, ma è pur sempre gomma. Quindi il materasso in gomma potrebbe essere assolutamente scadente o di ottima qualità perchè realizzato con materie prime ecologiche, certificate Oeko-tex quindi anallergiche, a cellula aperta, cioè a cellule comunicanti che lasciano passare l'aria, e calore e umidità vengono eliminate più facilmente, ma lo stesso vale per il materasso Memory, schiuma di lattice, etc.

Altezza del Memory nei materassi

Spesso si confonde questo dato con la qualità dell'intero materasso. L'altezza dello strato Memory non certifica la sua qualità e il costo. Una lastra da 2 cm o da 7 cm di Memory costa ad una azienda produttrice di materassi pochi euro di differenza. E' importante anche la sagomatura, se è liscio o meno, e gli altri strati del materasso.

materasso Memory evopure

Se l'anima del materasso è ad esempio a molle insacchettate, il memory sarebbe solo un ingrediente aggiunto per dare un po' più di comfort, in quel caso il Memory potrebbe essere anche solo di 1 o 2  centimetri sul lato invernale e basta. Quindi sarebbe un materasso di pessima qualità perchè ha solo 2 cm di memory? No, potrebbe costare migliaia di euro perchè il cuore del materasso è costituito da più strati di molle (o altre gomme) di assoluta qualità. 

materasso Memory con molle

Cosa diversa è se l'ingrediente principale del materasso è il Memory, in questo caso deve essere almeno di 6 cm, se alla base c'è solo gomma poliuretanica, di solito 14 o 16 cm che danno il sostegno al materasso.

Materassi Memory economici e scontati

Diffidare di materassi Memory a prezzi troppo bassi a meno che non sono di marche conosciute ed hanno prezzi scontati proposti dal rivenditore. Le aziende minori non producono memory, e in verità sono poche a farlo, ma acquistano le lastre e le incollano per realizzare i propri materassi Memory, ma chi fa quelle lastre? Pensate a quanto Memory sottovuoto entrerebbe in un container e da dove potrebbe provenire quel container...

Che densità deve avere il Memory?

La densità che deve avere il Memory foam (o Memory form) dipende non solo dalla qualità del Memory, ma anche dall'altezza della lastra. Se la lastra di Memory è 6 cm la densità deve essere 50 o 55/m3. In un Topper Memory (correttore coprimaterasso) da 6 cm deve avere questa densità, se più basso è preferibile una densità più alta. Se la persona ha un peso corporeo "importante" (ben oltre i 100 Kg) la densità Memory media non può donargli le stesse sensazioni e benefici, quindi il Memory HD a 95/m3 è consigliabile a pesi "extra".

Un ottimo rapporto qualità prezzo, qualità dei materiali impiegati, fabbricazione italiane con materie prime certificate e soprattutto ottima risposta degli utilizzatori ci hanno portato a scegliere questi 4 modelli di materassi Memory per fascia di prezzo (lista aggiornata al 12/05/2016).

Prezzi dei materassi Memory matrimoniali:

Fascia di prezzo 400 / 500 euro : Memory SIX

Fascia di prezzo 500 / 600 euro : Fabula Memory Waterlily

Fascia di prezzo 600 / 800 euro : Simmons Trycel 202WE

Oltre le 800 euro: Simmons Trycel 220

 "Cos'è il Memory Waterlily ®?" La parola Memory da sola non è garanzia di qualità, c'è memory e memory. Quello definito Waterlily ® è il migliore per densità e per qualità, senza polimeri del petrolio ma a base d'acqua, poroso e traspirante. Tutti i nostri materassi, infatti, hanno il Memory Waterlily, anche quelli con molle e Memory. Solo materiali di qualità per i nostri materassi.

commenti

creato il mercoledì, ottobre 12, 2016 Postato da del castello ottavio Link commento
i materassi in due strati lattice naturale / memoriy foam di qualità tendono ad ammuffire?
Showing 1 - 1 of 1 item

lascia un commento

Torna su