i migliori coprimaterassi Antiacaro rimedi e consigli contro gli acari

Postato da: Attilio staff in: mondo dei materassi e arredi del: commenti: 2 visite: 3309

Chi soffre di allergie sa che la lotta contro gli acari ed altri microrganismi è dura. Debellare l'acaro è possibile riducendo la polvere e mantenendo pulito il materasso. E' bene mantenere il materasso al riparo dagli acari anche se non si è a conoscenza di avere tali patologie.

coprimaterassi antiacaro e prodotti allergie della polvere e degli Acari

▷ Coprimaterassi antiacaro federe copricuscino prezzi e modelli

Coprire il materasso è il primo passo per la corretta manutenzione

I materassi antiacaro e anallergici

Comprare un materasso anallergico risolve il problema all'origine?

Aspirapolvere per la pulizia del materasso;

Pulizia del materasso

Utrasuoni contro gli Acari con Simmons Acar-zero

L'ultimo ritrovato contro gli Acari

Spray anti acaro e igienizzazione del materasso

Ancora chimica?

Come combattere i bedbugs (bedbug = insetto del letto)

Non confondiamo i pizzichi dei bedbugs, cioè le cimici, con gli acari!

******

Il coprimaterasso Antiacaro prezzi e modelli

L'utilizzo del coprimaterasso da sempre rappresenta il primo passo per la cura del materasso, così come le federe salvacuscino in cotone.

Il coprimaterasso anti acaro è realizzato immergendo in una vasca il tessuto o spalmando una sostanza non nociva all'uomo ma all'acaro che lo rende acaro repellente. Esistono comunque addittivi antiacaro ricavati da estratti vegetali quindi naturali.

Un coprimaterasso antiacaro di buona qualità, funzionale e duraturo, ha un prezzo che varia tra i 40 e i 90 euro, non meno comunque di un buon coprimaterasso in cotone tradizionale senza trattamenti antiacaro.

I trattamenti più famosi sono Sanitized, Sanisan, Greenfirst.

Ecco il coprimaterasso con cerniera Greenfirst protezione naturale al geraniolo conforme alla Direttiva Biocida 98/8/CE e all’Oeko-Tex Standard 100

coprimaterassi antiacaro con cernieraCoprimaterasso Antiacaro con cerniera totale protezione del materassocoprimaterasso cerniera

E' necessario il coprimaterasso antiacaro che copre sopra e sotto copertura totale a sacco? Per coprimaterasso a sacco si intende con cerniera zip. Il pensiero di blindare il materasso con un coprimaterasso a copertura intera ci rende più sereni, in effetti la migliore protezione del materasso interamente coperto, sopra e sotto, aiuta a mantenerlo pulito e più difficilmente attaccabile dagli acari.

Ormai i produttori italiani fabbricano le fasce elastiche laterali con capacità di adattamento per coprire materassi alti fino a 28 cm o 30 cm, se avete un materasso più alto basta chiedere un coprimaterasso fuori misura.

Il coprimaterasso previene l'ingiallimento del tessuto di rivestimento del materasso per via del sudore e lo protegge da piccole macchie da contatto. La tecnologia ha permesso l'introduzione di nuove tecniche per realizzare coprimaterassi funzionali alle proprie esigenze con prezzi diversi a seconda della qualità dei materiali. Coprimaterassi antiacaro, coprimaterassi anti cimici (i bed bugs noti soprattutto agli albergatori), il coprimaterasso fresco Outlast, coprimaterassi impermeabli traspiranti senza PVC.

coprimaterassi antiacaro

Cosa hanno di diverso i materassi anallergici / antiacaro

Ormai tutti i tipi di materassi con rivestimento a scelta hanno l'opzione "materasso anallergico", possiamo distinguere i materassi anallergici in due categorie: quelli trattati per diventare anallergici (ad esempio con trattamento Sanitized) e quelli prodotti esclusivamente con materiali anallergici all'origine. Considerando che in un granello di polvere possono annidarsi migliaia di acari la battaglia si preannuncia lunga e difficile.

acari della polvere

Anche se abbiamo acquistato un materasso anallergico e antiacaro è necessario mantenere la pulizia del materasso per garantire il massimo dell'igiene.

Non trascurate altri aspetti importanti, come la pulizia di tende, divani, poltrone imbottite nella stanza, oltre al materasso.

Più che la struttura interna è l'imbottitura e il tessuto ad essere infestato da acari, un semplice coprimaterasso potrebbe non bastare. Solitamente materiali come il nylon o il poliestere sono terreno ostile per acari ed altri allergeni, infatti vengono utilizzati spesso per i tessuti e le imbottiture di questi materassi.

Miglior Materasso consiglia:

Anallergico è antiacaro?

Anallergico vuol dire che non provoca allergie, non necessariamente antiacaro. Antiacaro è specifico contro gli acari della polvere.

Il materasso va cambiato spesso (ogni 7 anni) e/o mantenuto pulito:

Teniamo conto che ogni notte perdiamo fino a 500 gr. di liquidi e rifiuti corporei e ogni anno perdiamo fino a 7 kg di cellule morte, che alimentano la proliferazione di acari che si nutrono di scorie epiteliali che causano allergie, asma e riniti). Alternare il coprimaterasso almeno ogni settimana.

Il lavaggio del coprimaterasso antiacaro

Lavare seguendo le indicazioni riportate sulla targhetta. Le specifiche del coprimaterasso dovrebbero sempre indicare per quanti lavaggi è garantito il funzionamento dell'additivo antiacaro e delle federe.


Aspirapolvere per materassi

aspirac simmonsaspirac antiacaro

Aspirapolveri non idonei o specifici potrebbero danneggiare l'imbottitura del materasso o contaminare il materasso con polvere e detriti provenienti da altri luoghi.
L'aspirapolvere antiacaro specifico per materassi ad un buon rapporto qualità prezzo è Aspirac della Simmons, un prodotto specifico che infatti potete trovare solo da rivenditori di materassi specializzati.

Acar zero Simmons

acarzero acquista

E' possibile evitare le sostanze chimiche per proteggere il mio materasso dagli Acari? Simmons ha la prova che è possibile, grazie a studi che confermano il funzionamento di Acar-Zero. Scudo protettivo elettronico contro gli acari della polvere a batteria, dura circa un anno, il prezzo si aggira attorno ai 30 euro.

acar zero acaricida
Atossico ed ecologico, per combattere efficacemente gli acari della polvere sui materassi senza l'utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente dannose o biocidi.

Spray e sostanze velenose anti acaro

Veramente vuoi cospargere tutte le cose che hai in casa con queste sostanze acaricida battericida biocida ecc? Il risultato non è mai garantito, quindi il rimedio migliore è la massima pulizia e il cambio frequente di lenzuola e coprimaterassi.

Cimici e insetti da albergo i BEDBUG

I Bedbugs sono insetti ben noti agli albergatori perchè spesso vengono "lasciati" da alcuni ospiti provenienti da latitudini molto calde. Infatti questi insetti emofagi, cioè succhia sangue, si possono annidare in valice, vestiti e poi sul letto, dove depongono uova. La puntura del bed bug è rossa e somiglia alla puntura di zanzara, se capita di trovare qualche puntura non è detto che il materasso o la casa ne sia infestata, altrimenti la prima cosa da fare è eliminare il materasso, perchè nessuno spray fa effetto. La rete, invece, si può pulire con acqua bollente o vapore acqueo.

cimici e bedbug

commenti

creato il mercoledì, settembre 21, 2016 Postato da Attilio staff Link commento
Rispondo ad Antonello: Il coprimaterasso doppio, o coprimaterasso a sacco, è sempre una buona soluzione per protegere il materasso dalla polvere. Nel caso del coprimaterasso antiacaro non è indispensabile una doppia copertura. L'acaro misura 2 decimi di millimetro e si annida nel granello di polvere, non se ne va in giro per il materasso! Inoltre il coprimaterasso a sacco rende meno agevole lo sfoderamento per il lavaggio. Potresti mettere ; coprirete, poi coprimaterasso anti acaro. Oppure coprimaterasso a sacco in cotone semplice e sopra il coprimaterasso antiacaro a cuffia con elastici.
creato il martedì, settembre 20, 2016 Postato da Antonello G. Link commento
Pensavo che il miglior coprimaterasso antiacaro fosse quello che copre sopra e sotto , dove si infila il materasso.
Showing 1 - 2 of 2 items

lascia un commento

Torna su