Cuscino per non russare l'antirussamento

- Categorie : I cuscini

Perchè russiamo;

Patologia che provoca il russamento e apnee notturne;

Un cuscino antirusso come rimedio.

Perché si russa - cause del russamento

Il restringimento delle vie respiratorie sono la causa del russare. Lo spostamento della lingua posteriormente, con conseguente occlusione parziale della faringe, formazione di vortici e turbolenze dell’aria inspirata genera il suono/rumore che chiamiamo russamento (vedi immagini sotto):

russare consigli e rimedi

Anche quando ci si addormenta in posizioni sbagliate, o sul divano anzichè sul letto e nella giusta posizione si incorre nel problema del russare proprio per la compressione delle vie respiratorie. Si russa anche perchè si è raffreddati, quindi con le vie respiratorie occluse, oppure ci sono problemi più seri.

Russare è un problema medico?

Adenoidi, tonsille ingrossate, e particolare morfologia del palato sono tra le principali cause di russamento e apnee notturne. Non in rari casi è necessario intervenire chirurgicamente con un intervento atto a liberare le vie respiratorie.

La visita otorinolaringoiatrica può stabilire come intervenire

il dott. Ferini del S. Raffaele di Milano interviene sulle apnee notturne, consigli e rimedi:

(Tratto dalla nostra partecipazione a TV2000)

Come funziona il Cuscino per non russare

Un rimedio nerussamento

Parere del medico: Il disturbo del russare è provocato da patologie che riducono il diametro delle prime vie respiratorie (naso e gola) e si manifesta prevalentemente nelle persone che dormono supine (a pancia in su). Una delle cause che provoca il russare è lo spostamento della lingua posteriormente, con conseguente occlusione parziale della faringe, formazione di vortici e turbolenze dell’aria inspirata, e vibrazioni rumorose del palato. La realizzazione di un guanciale studiato per sollevare le spalle e la testa dal piano del materasso consente di ottenere una flessione del capo facendo scivolare in avanti la lingua e limitando così una delle cause del russare. Il Guanciale Antirusso è un possinile rimedio.

COME è FATTO IL CUSCINO ANTIRUSSAMENTO:

Realizzato con due spessori in poliuretano espanso di altezza graduata, permette un appoggio sollevato per le spalle, per il rachide cervicale e uno più alto per l’occipite: questa posizione riduce  la possibilità della  caduta posteriore della lingua mediante la sopraelevazione della testa.

Puoi acquistare il cuscino anti-russo anche sul nostro sito

rimedio per non russare

cuscino antirussamento

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)

Prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto al confronto.