Bonus Materassi 2019

Postato da: Attilio staff in: Root commenti: 0 visite: 4792

bonus materasso 2019 fino al 31 dicembre 2019. Consigli ed informazioni su quali sono le quote del rimborso e chi può usufruirne.

Bonus Materassi

Il 31 dicembre 2019 terminerà la possibilità di detrazione Irpef del 50% sull'acquisto di un nuovo materasso, in quanto necessario complemento d'arredo per una casa in ristrutturazione.

Come detrarre fiscalmente il materasso con il bonus

Possono usufruirne chi ha richiesto delle ristrutturazioni edilizie a partire dal primo Gennaio 2018, ed inoltre è necessario che la data di inizio lavori sia anteriore rispetto alla data di acquisto del nuovo materasso o letto.

detrazioni

Cosa rientra nel bonus Fiscale 2019

In questa detrazione rientrano anche altri complementi di arredo, quali mobili e grandi elettrodomestici, di classe non inferiore ad A+ (per i forni basta la classe A).

Altre detrazioni fiscali

I materassi, inoltre, possono essere acquistati con l'Iva al 4% in quanto dispositivo medico. In questa detrazione potrebbero rientrare anche reti, poltrone motorizzate o letti, con classe 1 CE. I materassi che rientrano in questa classe sono Dorelan ed Ennerev.

Come verrà ripartita la detrazione?

La detrazione fiscale del Bonus Mobili verrà ripartita in 10 quote annuali di importo uguale per un massimo di 10 mila euro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per altri consigli e troverai tanti contest a cui partecipare per ricevere premi e buoni sconto!  

commenti

lascia un commento

Torna su