Materasso a 7 zone di portanza differenziata

Postato da: Attilio staff in: Il miglior materasso del: commenti: 0 visite: 6385

Cos'è la portanza differenziata e come sono fatti i materassi a 7 zone di portanza o 5 zone di portanza, cosa hanno in più di altri materassi. Sono materassi migliori, più buoni?

come è fatto il materasso a zone di portanza differenziata a 5 o 7 zone

Il materasso ergonomico rispetta le curve naturali del nostro corpo e della colonna vertebrale, sia dormendo su un fianco, sia dormendo supino (a pancia in su). Tutti i materassi in commercio (Memory, lattice, molle insacchettate e addirittura un materasso a molle Bonnell tradizionali, il Relaxia Ennerev) non trascurano questo aspetto.

Materasso a Zone differenziate

Esempio di portanza differenziata a "5 zone"

La portanza differenziata (5 o 7 zone) permette un sostegno più uniforme della schiena e della colonna perchè nelle zone del materasso dove c'è una maggior sollecitazione, dovuta alla distribuzione non uniforme del peso corporeo, c'è una portanza superiore.  Il materasso più indicato per la schiena è generalmente quello meno rigido e quindi ergonomico. ATTENZIONE: Il materasso non rigido è ergonomico quando ci accoglie uniformemente, senza sprofondare dove c'è maggior peso.

PER APPROFONDIRE SUI MATERASSI e TIPOLOGIE:

materassi a molle insacchettate

Materassi a molle insachettate 7 zone di portanza

*****

LATTICE e MEMORY

lattice   memory

Che differenza c'è tra materassi memory e lattice? Quale è il migliore?

Materasso a ZONE DIFFERENZIATE benefici

Se non hai mai provato questo tipo di materassi sappi che la portanza differenziata è impercettibile, ossia non troverai il materasso più rigido nella zona lombare e morbido alla testa. E' più probabile che il beneficio della portanza a zone differenziate lo troverai nel tempo, soprattutto nella resa del materasso che tenderà a resistere di più al centro, rispetto ad altri materassi, ritardando la formazione della "conca" o avvallamento perimetrale.

blog dei materassi

Sulla pagina del blog "Qual è il miglior materasso?" troverai una guida all'acquisto del tuo materasso.

commenti

lascia un commento

Torna su