Miglior Materasso Home page Roma                 

MIGLIOR MATERASSO dal 1961 il vostro miglior materasso tra le migliori marche:

ENNEREV, PIRELLI, DORELAN, SAPSA BEDDING,  SEALY, SIMMONS...   

 

 

 

Materassi     Letti     Guanciali     Reti     Poltrone Relax     Topper memory     Futon     Divani letto     Chi siamo     condizioni di vendita

 Qual è il miglior cuscino (guanciale)?

 "mi sveglio con dolori alla cervicale, devo cambiare cuscino"

E' troppo basso o troppo alto?

Troppo duro o morbido? Ecco come capirlo:

 

Cambiare cuscino? segnali evidenti;

 

La giusta altezza e rigidità del cuscino;

 

I materiali;

 

Quando sostituire il cuscino;

 

Cuscino anallergico o federa anti-acaro?;

 

Click for English version

NEWS Salute: Migliormaterasso.it in TV! Grazie alla nostra competenza siamo stati scelti da TV2000, non per pubblicità, ma per dare consigli e guidare i telespettatori nella scelta di un buon materasso e cuscino.

Ecco i video, con la partecipazione del dott. Luigi Ferini Strambi del San Raffaele di Milano specialista in disturbi del sonno:

VIDEO1 Come scegliere il materasso? Perchè evitare materassi con sconti o offerte esagerate? Ecco i consigli degli esperti;

VIDEO 2 Perchè è importante avere un sonno regolare e non frammentato? Quanto bisogna dormire? Quali sono le cause dell'insonnia?

(in pubblicazione)

VIDEO 3 Russare è dannoso per la salute? Ci sono dei rimedi per non russare? Cosa sono le apnee notturne.  (in pubblicazione)

 

Cambiare cuscino, segnali evidenti

Come posso capire se ho il cuscino più adatto a me?...

 

A parte il dolore cervicale, che è solitamente il segnale più importante ed evidente, se la mattina trovi il cuscino a terra, o comunque lontano dalla tua testa potrebbe già bastare. Durante la notte, nel sonno e nel dormiveglia ti potresti liberare del guanciale per più motivi: troppo scomodo perchè crea tensioni muscolari, troppo caldo, allergico o sonno irrequieto. L'ultimo punto non può essere affrontato di seguito, ma se durante la giornata sei nervoso, esagitato, teso, etc... è probabile che il sonno ne risenta. Avere l'abitudine di mettere un braccio sotto al cuscino, potrebbe voler dire che il cuscino è troppo basso.

  

Cervicale memory

 

Cuscino a doppia onda per la cervicale memory o lattice

TAB.1

le differenze

Punto di forza

Punto debole

Cuscini Memory

Ergonomico e rigido allo stesso tempo (per i modelli ad alta densità di memory) spesso sfoderabili. Disponibile in varie altezze 10cm, 12, 15. Il memory è antiacaro (ma non sempre lo è il rivestimento).

ECCO I MIGLIORI GUANCIALI MEMORY IN COMMERCIO E I PREZZI

Poco traspiranti i cuscini memory economici. Non tutti sono certificati.

Cuscino in Lattice

Il massimo dell'ergonomia, Traspirante naturalmente, spesso è traforato. Naturalmente antiacaro. Molti modelli differenti, anche a saponetta (tradizionali o con sfere "effetto massaggiante" come il guanciale della Pirelli.

MIGLIORI GUANCIALI IN LATTICE IN COMMERCIO E I PREZZI

Dev'essere di ottima qualità per evitare odori o possibili deterioramenti dell'anima in lattice per via dell'umidità.

Cuscino in Waterlily

Cos'è il waterlily? E'  una gomma evoluta, ma a differenza del memory non è a "lenta memoria" ma è più simile al lattice, rispondendo con una spinta verso l'alto, pari al peso del corpo. E' indeformabile e anallergico.

Potrebbe risultare troppo rigido, più costoso di altri cuscini, anche per marche più economiche.

Cuscino imbottito

Molti modelli, anche economici, con imbottiture naturali (cotone, lana, piume, misti tipo cotone e cirmolo, etc) alcuni trattati per essere antiacaro e antimicrobico.

I cuscini imbottiti si abbassano dopo poco tempo, potrebbero perdere la loro morbidezza, alcuni di questi potrebbero causare allergie.

Anatomico e ergonomico per la cervicale

(cuscino a doppia-onda)

Il cuscino a doppia onda è anatomico, perchè ha una forma concepita per seguire il nostro corpo (foto), ergonomico, se fatto in lattice o memory. Le due onde, di diversa altezza (foto a sinistra), danno due possibilità di scegliere il verso del guanciale, a seconda della conformazione del collo e della posizione nel dormire.

Dipende da cosa è fatto (vedi sopra), inoltre alcune persone trovano difficoltà nel dormire su di un guanciale con forma diversa da quello a saponetta.

La giusta altezza e rigidità del cuscino/guanciale

Se la colonna cervicale e dorsale non sono in linea è perchè non stai assumendo la corretta posizione. Questo è perchè hai un cuscino troppo alto o basso. Ciò comporta un'inclinazione della testa ed una conseguente incurvatura innaturale. Sia che tu dorma su un fianco o supino devi avere il giusto sostegno. A parte la conformazione del collo e nuca è importante anche il grado di sostegno del materasso. Se ad esempio il tuo materasso è molto morbido (foto A) come lo sono alcuni materassi in lattice, avrai bisogno di un cuscino più basso rispetto ad un materasso rigido (foto B), perchè alcuni centimetri del tuo corpo verranno assorbiti dal materasso.

L'altezza media del cuscino, o guanciale, è di 12cm. Solitamente gli uomini prediligono guanciali più alti, 14/15cm. Ecco come scegliere l'altezza giusta del guanciale, clicca qui.

 

TORNA SU     HOME

 

  guanciale memory foam sfoderabile

 (guanciale sfoderabile e traforato)

 

cuscino-cervicale-memory-onda-materasso-morbido.

foto A con un grado di accoglienza maggiore del materasso, hai bisogno di un cuscino più basso;

  

 

guanciale ad onda

foto B se il materasso è rigido, hai bisogno di un cuscino più alto.

 

 

I materiali  

Scegliere il cuscino giusto

 

E' meglio il cuscino in lattice o in memory? E il cuscino in waterlily? Quale è il cuscino migliore?

Comincia con il porti prima alcune domande: hai bisogno di un guanciale anallergico? Soffri di allergie? Soffri di cervicalgia? Soffri particolarmente il caldo? Scegliere il giusto cuscino è secondo noi più complicato che scegliere il materasso, tantochè alcuni Hotel nostri clienti hanno adottato il "Menù dei cuscini" per i propri ospiti.

Ti devi far guidare dal tuo istinto, dalle sensazioni che ti dona quando lo provi, se ne hai la possibilità e se vuoi dalla tabella 1 (in alto). Possiamo dividere i cuscini in due categorie: indeformabili e imbottiti. Lattice, Memory, waterlily tra gli indeformabili e cotone, lana, piume, fibra di poliestere tra gli imbottiti. La prima categoria tende a prendere la forma del collo e della nuca e poi a tornare normali, gli altri appena comprati sono molto soffici, ma dopo alcuni mesi tendono a perdere la morbidezza. Gli indeformabili sono generalmente più caldi, cerca di acquistare modelli traspiranti.

Quando sostituire il cuscino

Ho sempre lo stesso cuscino, me lo porto anche in viaggio...

  

C'è chi ha il materasso più moderno ma ha ancora il suo vecchio cuscino in lana. E' la sindrome del peluche,coperta di Linus. Il cuscino diventa inseparabile. E' bene però cambiare il cuscino prima di tutto per motivi igienici. Se si consiglia di cambiare materasso dopo 7- 8 anni anche se lo stato esterno non lo suggerisce perchè ogni notte perdiamo fino a 500 gr. di liquidi e rifiuti corporei e ogni anno perdiamo fino a 7 kg di cellule morte, che alimentano la proliferazione di acari (che si nutrono di scorie epiteliali) che causano allergie, asma e riniti, figuriamoci il guanciale dove appoggiamo il viso!

 

  TORNA SU   HOME

Caratteristiche del cuscino anallergico:

I cuscini anallergici sono tutti uguali?

La prima importante differenza che ti segnaliamo, che vale anche per i materassi, è che sia l'imbottitura che il rivestimento possono essere naturalmente antiacaro e anallergici o essere trattati per diventarlo, perchè in origine lo erano (come la lana, il cotone, la piuma, etc...). Il guanciale in memory, come il lattice, è anti proliferazione degli acari, ciò non vuol dire che non abbia bisogno di pulizia e che sia inattaccabile negli anni. Tieni presente che gli acari si annidano anche nelle federe, che ovviamente vengono lavate spesso, ma soprattutto nei divani, tende, tappeti, moquettes, etc. Molto utili le federe barriera anti-acaro antimicrobico Mettere un cuscino intero in lavatrice, soprattutto se è della categoria "imbottiti", potrebbe sancire la sua fine. Leggi l'etichetta e chiedi al rivenditore al momento dell'acquisto.

Visita la pagina dei cuscini consigliati da Migliormaterasso

I migliori guanciali per la cervicale sconti e offerte, solo marche prestigiose

 cuscino memory cervicalelattice doppia onda

  

Hai trovato utile questa pagina?   

Condividi

 

SOCIETA'

Chi siamo

Contatti

iscrizione reg. imprese

newsletter

INFORMAZIONI UTILI

Modalità di pagamento

Tempi e spese di spedizione

Privacy e trattamento dati

Reso e recesso

Ritiro presso Bartolini

Iscrizione newsletter

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Comprovata competenza

Puoi visitarci di persona

Garanzia media prodotti 10 anni

Solo prodotti qualità garantita

Solo Made in Italy

Acquisti protetti

Gestione recessi e resi in pochi giorni

Protezione privacy TOP (no cookies)

Acquisti senza registrarti

SERVIZIO CLIENTI

Domande frequenti (F.A.Q.)

Assistenza via email

Assistenza 7 giorni su 7

Assistenza telefonica

newsletter

METODI DI PAGAMENTO 

Carta di Credito

PayPal

Contrassegno (in contanti alla consegna)

Bonifico

Finanziamento Findomestic

TORNA SU

  Miglior materasso

via Clemente X, 24/b-c   00167 Roma 

come raggiungerci, googlemaps

         tel. 066282336   -   cell. 3205584755      (english speaking)

 

   

 

NEWS e nostre offerte cuscini

"TOP 5" i migliori cuscini mamory per la cervicale sconti e offerte, solo marche prestigiose

 cuscino memory cervicalelattice doppia onda

 

LATTICE PER LA CERVICALE in offerta

Guanciale Lattice 100% per la cervicale

cuscino-lattice-migliore.jpg

 

 

Quale è l'altezza giusta del cuscino in Memory? Come faccio a scegliere il guanciale giusto?

Guanciale Memory, scegli l'altezza giusta

 

 

 

Miglior materasso a Roma, spedizione in tutta Italia

 

 

 

 

 

 

Materasso alto?

Memory 26cm con lastra interna da 24 cm

sagomato con canali traspiranti

 

Memory 24

 

Vedi dettagli...

 

Memory Bio Gaia a 3 strati

 

Ennerev Climapure 7

 

Vedi dettagli...

 

 

 

 

 Confronta i migliori materassi

per fascia di prezzo

 

Panoramica tra le migliori marche

modello per modello

 
Il Miglior Guanciale,
guida all'acquisto del cuscino

 

 

 

Ultralattex - lattice

da 199,00 €

 

Ultra-lattex

 

 

Memory foam lattice molle insacchettate e indipendenti, quale è il miglior materasso? Guida all'acquisto del materasso su www.migliormaterasso.it

 

 

 di attilio gabrielli     p,iva 11729241007      numero REA RM573523

   2006-2014(c) Copyright migliormatrasso.it  All rights reserved. Read Legal Policy and Privacy Policy.

 

 

2013 (c) Copyright migliormaterasso.it  All rights reserved. Read Legal Policy and Privacy Policy                                                                                                                                                                powered by www.migliormaterasso.it

          P.IVA 11729241007