Miglior Materasso Home page Roma                 

MIGLIOR MATERASSO dal 1961 il vostro miglior materasso tra le migliori marche:

ENNEREV, PIRELLI, PERMAFLEX, DORELAN, SAPSA BEDDING,  SEALY, SIMMONS...   

 contatti.jpg

 

Materassi     Letti     Guanciali     Reti     Poltrone Relax     Topper memory     Futon     Divani letto     Chi siamo     condizioni di vendita

 Qual è il miglior cuscino?

 "mi sveglio con dolori alla cervicale, devo cambiare cuscino"

E' troppo basso o troppo alto?

Duro o morbido? Ecco come capirlo:

 

devo cambiare cuscino? segnali evidenti;

La giusta altezza e rigidità del cuscino;

I materiali;

Cervicalgia e Cervicobrachialgia

Che cuscino usare per il reflusso

Un cuscino per non russare

Quando sostituire il cuscino;

Cuscino anallergico o federa anti-acaro?;

 

Click for English version

Meglio il cuscino Memory o in lattice? I cuscini per la cervicale e differenze

cuscini per la cervicale

 

NEWS Salute: Migliormaterasso.it in TV!

Grazie alla nostra competenza siamo stati scelti da TV2000, non per pubblicità, ma per dare consigli e guidare i telespettatori nella scelta di un buon materasso e cuscino.

Ecco i video, con la partecipazione del dott. Luigi Ferini Strambi del San Raffaele di Milano specialista in disturbi del sonno:

 

Cambiare cuscino, segnali evidenti

Come posso capire se ho il cuscino più adatto a me?...

 

A parte il dolore cervicale, che è solitamente il segnale più importante ed evidente, se la mattina trovi il cuscino a terra, o comunque lontano dalla tua testa potrebbe già bastare. Durante la notte, nel sonno e nel dormiveglia ti potresti liberare del guanciale per più motivi: troppo scomodo perchè crea tensioni muscolari, troppo caldo, allergico o sonno irrequieto. L'ultimo punto non può essere affrontato di seguito, ma se durante la giornata sei nervoso, esagitato, teso, etc... è probabile che il sonno ne risenta. Avere l'abitudine di mettere un braccio sotto al cuscino, potrebbe voler dire che il cuscino è troppo basso.

  

Cervicale memory

 

Cuscino a doppia onda per la cervicale memory o lattice

TAB.1

le differenze

Punto di forza

Punto debole

Cuscini Memory

Ergonomico e rigido allo stesso tempo (per i modelli ad alta densità di memory) spesso sfoderabili. Il memory è antiacaro (ma non sempre lo è il rivestimento).

ECCO I MIGLIORI GUANCIALI MEMORY IN COMMERCIO E I PREZZI

Poco traspiranti i cuscini memory economici. Non tutti sono certificati. Attenzione ai guanciali in "fiocco di Memory", non consistono in una forma a saponetta indeformabile ma sono realizzati con scarti di Memory sbriciolato di varia provenienza

Cuscino in Lattice

Il massimo dell'ergonomia, Traspirante naturalmente, spesso è traforato. Naturalmente antiacaro. Molti modelli differenti, anche a saponetta (tradizionali o con sfere "effetto massaggiante" come il guanciale della Pirelli.

MIGLIORI GUANCIALI IN LATTICE IN COMMERCIO E I PREZZI

Deve essere di ottima qualità per evitare odori o possibili deterioramenti dell'anima in lattice per via dell'umidità.

Cuscino in Waterlily

Cos'è il waterlily? E'  una gomma evoluta, ma a differenza del memory non è a "lenta memoria" ma è più simile al lattice, rispondendo con una spinta verso l'alto, pari al peso del corpo. E' indeformabile e anallergico.

Potrebbe risultare troppo rigido, più costoso di altri cuscini, anche per marche più economiche.

Anatomico e ergonomico per la cervicale

(cuscino a doppia-onda)

Il cuscino a doppia onda è anatomico, perchè ha una forma concepita per seguire il nostro corpo (foto), ergonomico, se fatto in lattice o memory. Le due onde, di diversa altezza (foto a sinistra), danno due possibilità di scegliere il verso del guanciale, a seconda della conformazione del collo e della posizione nel dormire.

Dipende da cosa è fatto (vedi sopra), inoltre alcune persone trovano difficoltà nel dormire su di un guanciale con forma diversa da quello a saponetta.

La giusta altezza e rigidità del cuscino/guanciale

Se la colonna cervicale e dorsale non sono in linea è perchè non stai assumendo la corretta posizione. Questo è perchè hai un cuscino troppo alto o basso. Ciò comporta un'inclinazione della testa ed una conseguente incurvatura innaturale. Sia che tu dorma su un fianco o supino devi avere il giusto sostegno. A parte la conformazione del collo e nuca è importante anche il grado di sostegno del materasso. Se ad esempio il tuo materasso è molto morbido (foto A) come lo sono alcuni materassi in lattice, avrai bisogno di un cuscino più basso rispetto ad un materasso rigido (foto B), perchè alcuni centimetri del tuo corpo verranno assorbiti dal materasso.

L'altezza media del cuscino, o guanciale, è di 12cm. Solitamente gli uomini prediligono guanciali più alti, 14/15cm. Ecco come scegliere l'altezza giusta del guanciale, clicca qui.

 

TORNA SU     HOME

 

  guanciale memory foam sfoderabile

 (guanciale sfoderabile e traforato)

 

 

cuscino-cervicale-memory-onda-materasso-morbido.

foto A con un grado di accoglienza maggiore del materasso, hai bisogno di un cuscino più basso;

  

 

guanciale ad onda

foto B se il materasso è rigido, hai bisogno di un cuscino più alto.

 

Condividi

 

I materiali  

Scegliere il cuscino giusto

 

E' meglio il cuscino in lattice o in memory? Quale è il cuscino migliore?

Comincia con il porti prima alcune domande: hai bisogno di un guanciale anallergico? Soffri di allergie? Soffri di cervicalgia? Soffri particolarmente il caldo? Scegliere il giusto cuscino non è impossibile, basta considerare questi aspetti.

Possiamo dividere i cuscini in due categorie: indeformabili e imbottiti.

Lattice, Memory, waterlily tra gli indeformabili e cotone, lana, piume, fibra di poliestere tra gli imbottiti. La prima categoria tende a prendere la forma del collo e della nuca e poi a tornare normali, gli altri appena comprati sono molto soffici, potrebbero alcuni perdere la propria morbidezza presto. Gli indeformabili sono generalmente più caldi, cerca di acquistare modelli traspiranti.

cervicobrachialgia.jpg

Cos'è la Cervicobrachialgia Dolori al collo persistenti? Magari accompagnati da mal di testa o firmicolio a braccia e mani. Questi i sintomi principali della cervicobrachialgia. I nervi all'interno della colonna vertebrale potrebbero infiammarsi per una compressione eccessiva dei dischi e da un irrigidimento della colonna cervicale per un'eccessiva tensione data da diversi fattori comuni come stress e posizioni scorrette, o patologie tra cui ernie discali cervicali, reumatismi.

Cure: ginnastica massaggi mirati in prima fase meno acuta, anche alcuni farmaci (su prescrizione) per i problemi muscolari, però è necessario andare a fondo e trovare le cause del problema. Il fisiatra è il più adatto a valutare le cause della cervicobrachialgia, la prima cosa che vi chiederà e un RX della colonna cervicale.

 

 

Condividi   

 

 

TORNA SU   HOME

Cervicalgia

E' senz'altro tra i problemi di salute più comuni nel mondo occidentale. Come la lombalgia è un sintomo, e non direttamente una patologia, quindi i dolori alla cervicale potrebbero essere causati dallo stress e da una posizione errata durante il riposo, o da patologie più serie che varrebbe la pena di escludere con esami mirati.

Come tutte le patologie o sintomi dolorosi della colonna, è spesso dato da atteggiamenti posturali errati a volte dovuti anche a lievi asimmetrie del nostro scheletro. La vita sedentaria (che ci porta ad assumere la stessa posizione per molte ore) e lo stress (che provoca un irrigidimento dei muscoli e l'accellerazione del flusso sanguigno) portano prima ad avere un leggero fastidio al collo, poi al sopraggiungere di patologie più complesse.

A parte l'utilizzo di un ottimo cuscino pensato per ridurre le tensioni alla colonna cervicale, è bene ricordare che trovare il tempo per fare esercizi di allungamento (stretching) per l'elasticità e il rinforzo della colonna, senza esagerare se fatti in casa, è importantissimo. Ovviamente se ancora non sono sopraggiunte patologie importanti.

 

Esercizi per la cervicale  (foto sotto)

Per mantenere in allenamento la colonna cervicale, quindi da evitare nella fase acuta del problema, segnaliamo questo esercizio da fare almeno una volta al giorno: consiste nel conflitto tra mano e testa. La testa spinge verso la mano e viceversa. Posizionare la mano come si vede nella foto, lasciando vincere una volta la testa, inclinadola verso la mano, una volta la mano. Mantenere la posizione alcuni secondi.

esercizio-collo-cervicale-stretching.jpg

 

Che cuscino usare per il reflusso

Il bruciore alla bocca dello stomaco e senso di acidità accompagnato da reflusso gastrico può essere causato da vari fattori, ulcera gastrica o duodenale, gastrite esofagite, etc, e turba anche il nostro sonno, perchè stendendoci il problema acuisce. L'utilizzo di un supporto in gomma a cuneo per alzare alcuni centimetri il materasso aiuta molto. Meglio sarebbe un comodo cuneo in Memory, così da poter essere posizionato sopra al materasso con facilità, soprattutto se il materasso è matrimoniale o molto rigido da impedire l'utilizzo del cuneo sotto al materasso e per essere facilmente rimosso quando si vuole. Spesso viene consigliato un cuscino alto (il cuscino in lattice Pirelli CS17 alto 17 cm è il più alto in commercio). Però lo consigliamo solo a chi non soffre di cervicale.

Se si soffre di reflusso gastroesofageo è importante seguire un'alimentazione corretta, e alcuni consigli su cosa evitare prima di coricarsi.

Condividi   TORNA SU   HOME

Cuscino per non russare

Parere del medico: Il disturbo del russare è provocato da patologie che riducono il diametro delle prime vie respiratorie (naso e gola) e si manifesta prevalentemente nelle persone che dormono supine (a pancia in su). Una delle cause che provoca il russare è lo spostamento della lingua posteriormente, con conseguente occlusione parziale della faringe, formazione di vortici e turbolenze dell’aria inspirata, e vibrazioni rumorose del palato. La realizzazione di un guanciale studiato per sollevare le spalle e la testa dal piano del materasso consente di ottenere una flessione del capo facendo scivolare in avanti la lingua e limitando così una delle cause del russare. Il Guanciale Antirusso è un possinile rimedio. Realizzato con due spessori in poliuretano espanso di altezza graduata, permette un appoggio sollevato per le spalle, per il rachide cervicale e uno più alto per l’occipite: questa posizione riduce  la possibilità della  caduta posteriore della lingua mediante la sopraelevazione della testa.

cuneo anti reflusso    rimedio per non russare

  Cuneo anti reflusso gastrico in Memory                      cuscino antirussamento

Quando sostituire il cuscino

Ho sempre lo stesso cuscino, me lo porto anche in viaggio...

  

C'è chi ha il materasso più moderno ma ha ancora il suo vecchio cuscino in lana. E' la sindrome del peluche,coperta di Linus. Il cuscino diventa inseparabile. E' bene però cambiare il cuscino prima di tutto per motivi igienici. Se si consiglia di cambiare materasso dopo 7- 8 anni anche se lo stato esterno non lo suggerisce perchè ogni notte perdiamo fino a 500 gr. di liquidi e rifiuti corporei e ogni anno perdiamo fino a 7 kg di cellule morte, che alimentano la proliferazione di acari (che si nutrono di scorie epiteliali) che causano allergie, asma e riniti, figuriamoci il guanciale dove appoggiamo il viso!

 

  TORNA SU   HOME

Caratteristiche del cuscino anallergico

I cuscini anallergici sono tutti uguali?

La prima importante differenza che ti segnaliamo, che vale anche per i materassi, è che sia l'imbottitura che il rivestimento possono essere naturalmente antiacaro e anallergici o essere trattati per diventarlo, perchè in origine lo erano (come la lana, il cotone, la piuma, etc...). Il guanciale in memory, come il lattice, è anti proliferazione degli acari, ciò non vuol dire che non abbia bisogno di pulizia e che sia inattaccabile negli anni. Tieni presente che gli acari si annidano anche nelle federe, che ovviamente vengono lavate spesso, ma soprattutto nei divani, tende, tappeti, moquettes, etc. Molto utili le federe barriera anti-acaro antimicrobico Mettere un cuscino intero in lavatrice, soprattutto se è della categoria "imbottiti", potrebbe sancire la sua fine. Leggi l'etichetta e chiedi al rivenditore al momento dell'acquisto.

Visita la pagina dei cuscini consigliati da Migliormaterasso

I migliori guanciali per la cervicale sconti e offerte, solo marche prestigiose

 cuscino memory cervicalelattice doppia onda

  

Hai trovato utile questa pagina?   

Condividi

 

SOCIETA'

Chi siamo

Contatti

iscrizione reg. imprese

newsletter

INFORMAZIONI UTILI

Modalità di pagamento

Tempi e spese di spedizione

Privacy e trattamento dati

Reso e recesso

Ritiro presso Bartolini

Iscrizione newsletter

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Comprovata competenza

Puoi visitarci di persona

Garanzia media prodotti 10 anni

Solo prodotti qualità garantita

Solo Made in Italy

Acquisti protetti

Gestione recessi e resi in pochi giorni

Protezione privacy TOP (no cookies)

Acquisti senza registrarti

SERVIZIO CLIENTI

Domande frequenti (F.A.Q.)

Assistenza via email

Assistenza 7 giorni su 7

Assistenza telefonica

newsletter

METODI DI PAGAMENTO 

Carta di Credito

PayPal

Contrassegno (in contanti alla consegna)

Bonifico

Finanziamento Findomestic

TORNA SU

  Miglior materasso

via Clemente X, 24/b-c   00167 Roma 

come raggiungerci, googlemaps

         tel. 066282336   -   cell. 3205584755      (english speaking)

 

   

NEWS e nostre offerte cuscini

Mille cuscini diversi, abbiamo selezionato i migliori, per qualità e durata. Ti aiutiamo a scegliere il più adatto a te:

TOP 7 i migliori guanciali per la cervicale, solo marche prestigiose

cuscino memory cervicale

 

 

Cuscini in lattice Pirelli da 47,00 euro

Cuscini in lattice naturale

 Pirelli CS10 in offerta CS13 cuscini in lattice CS15

cuscino in lattice alto CS17

 

 

  Cuscini Speciali:

rialzo testa per chi soffre di reflusso

Reflusso:

Cuneo anti reflusso gastro-esofageo in Memory

Alza gambe per vene varicose

Cuscino gambe

alza-gambe per le vene varicose in Memory

Cuscino per allattamento sostegno

Cuscino ALLATTAMENTO

Abbraccia te mentre tu abbracci e allatti il tuo bambino

 

 

Miglior materasso a Roma, spedizione in tutta Italia

 

 

TOP 7 i migliori guanciali per la cervicale, solo marche prestigiose

cuscino memory cervicale

 

mezzaluna cervicale

Cuscino cervicale mezzaluna

Cuscino mezzaluna da viaggio. Vedi dettagli

 

 

 Che differenza c'è tra piuma e piumino d'oca?

Descrizione nella pagina dedicata ai piumini

piumino-100-per-100.jpg

 

 

  

nuove armi per combattere l'acaro

aspirapolvere-acari.png acar-zero.png acarzero03.png

 

 

 

 

 

 

 di attilio gabrielli     p,iva 11729241007      numero REA RM573523

   2006-2014(c) Copyright migliormatrasso.it  All rights reserved. Read Legal Policy and Privacy Policy.

 

 

2013 (c) Copyright migliormaterasso.it  All rights reserved. Read Legal Policy and Privacy Policy                                                                                                                                                                powered by www.migliormaterasso.it

          P.IVA 11729241007